Cascia, martedì si inaugura il centro polivalente dedicato a don Sante

Cascia, martedì si inaugura il centro polivalente dedicato a don Sante

Sara Fratepietro

Cascia, martedì si inaugura il centro polivalente dedicato a don Sante

Dom, 22/08/2021 - 08:19

Condividi su:


Per l'occasione il centro polivalente ospiterà anche un convegno dal titolo "Ricostruiamo insieme – Per lo sviluppo socio economico della Valnerina"

Sarà inaugurato martedì 24 agosto il centro polivalente realizzato a Cascia grazie al contributo dei sindacati dei pensionati. La struttura, in via Prosperi, sarà dedicata a don Sante Quintiliani, scomparso nel 2017.

L’inaugurazione del centro polivalente è in programma alle ore 15, alla presenza dell’arcivescovo di Spoleto – Norcia monsignor Renato Boccardo. Seguirà – all’interno della struttura – una tavola rotonda promossa da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil Umbria e da Cgil, Cisl e Uil Umbria.

Tutti gli organi di informazione sono invitati all’evento inaugurale della struttura polivalente di Cascia, alla quale hanno contribuito con una raccolta fondi Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil e alla quale sarà presente monsignor Renato Boccardo, arcivescovo della sede apostolica Spoleto- Norcia.L’evento si terrà il 24 agosto 2021 alle ore 15,00 e troverà proseguo, sempre nel centro socio – culturale “Don Sante Quintiliani” in via Pier Paolo Prosperi a Cascia, con la tavola rotonda

“Ricostruiamo insieme – Per lo sviluppo socio economico della Valnerina” è il titolo del momento di dibattito, che vedrà gli interventi di: Vincenzo Sgalla (Cgil Umbria), Angelo Manzotti (Cisl Umbria) e Francesco Ciurnella (Uil Umbria), il sindaco di Cascia Mario De Carolis, il consigliere delegato provincia di Perugia Gino Emili e la presidente della Regione Donatella Tesei.

Sarà – spiegano i sindacati – un momento costruttivo, di confronto, moderato dal giornalista Miki Russo, per mettere al centro i temi della ricostruzione e delle aree interne, con essi quelli del lavoro, dei pensionati, del sociale e della sanità. L’appuntamento si svolgerà ovviamente nel rispetto delle normative anti-Covid.

Il centro polivalente alle porte del centro storico di Cascia sarà normalmente utilizzato per scopi sociali, con particolare attenzione alle attività destinate agli anziani e ai disabili, ma è stato concepito in maniera tale da essere adeguatamente utilizzato, in caso di calamità, come struttura di emergenza. Alla sua realizzazione, come detto, hanno contribuito i sindacati dei pensionati con una donazione di 75mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!