CASCIA: GRANDE APPREZZAMENTO PER IL CONCERTO DEI "SOLISTI DI PERUGIA" - Tuttoggi.info

CASCIA: GRANDE APPREZZAMENTO PER IL CONCERTO DEI “SOLISTI DI PERUGIA”

Redazione

CASCIA: GRANDE APPREZZAMENTO PER IL CONCERTO DEI “SOLISTI DI PERUGIA”

Mar, 12/08/2008 - 13:39

Condividi su:


Sala gremita e pubblico entusiasta (tanto da aver chiesto anche tre bis) per il concerto eseguito a Cascia dai Solisti di Perugia nell'ambito della rassegna “Isole”. Il chiostro della Chiesa di Sant'Antonio, che ha ospitato lo spettacolo musicale dell'ensemble perugino, ha accolto un pubblico, tra cui diversi rappresentanti istituzionali, che ha dimostrato di apprezzare molto quanto presentato dai Solisti. Il concerto – ad ingresso gratuito – si è articolato in una serie di arie di Wolfgang Amadeus Mozart e Nino Rota. Sono stati eseguiti il Divertimento per archi K.V. 138 in Fa Maggiore e la celebre serenata Eine kleine Nachtmusik KV 525 di Mozart e il Divertimento per archi di Rota. Nel panorama internazionale “I solisti di Perugia” rappresentano una consolidata realtà come eccellente complesso di archi, ponte ideale tra la tradizione dei più famosi ensemble cameristici italiani e un nuovo approccio interpretativo. In occasione dello spettacolo di sabato scorso il sindaco di Cascia, Gino Emili, ha consegnato un targa della città al presidente dei Solisti Luca Ranieri, come riconoscimento per l'attività dell'orchestra e auspicio per il proseguimento della collaborazione tra “i Solisti” e l'amministrazione. La rassegna “Isole”, giunta alla IX edizione, propone quest'anno una decina di serate dislocate come di consueto su tutto il territorio provinciale, organizzate spesso in collaborazione con altre prestigiose manifestazioni artistiche umbre.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!