Cascata delle Marmore protagonista all'Eurovision. Giovedì c'è Perugia

Cascata delle Marmore protagonista all’Eurovision. Giovedì tocca a Perugia

Sara Fratepietro

Cascata delle Marmore protagonista all’Eurovision. Giovedì tocca a Perugia

Mer, 11/05/2022 - 17:01

Condividi su:


Agabiti: "Grande opportunità di promozione della nostra regione, in considerazione della straordinaria visibilità che offre l'Eurovision"

La Cascata delle Marmore protagonista della prima serata dell’Eurovision song contest. Una vetrina eccezionale per l’Umbria, grazie all’impegno della Regione. Che apparirà negli schermi di tutta Europa anche giovedì sera, quando in onda andranno le immagini di Perugia, abbinate al Belgio (col cantante Jeremie Makiese).

La Cascata delle Marmore era invece associata alla cantante dell’Armenia, Rosa Linn. Grande la soddisfazione del sindaco di Terni, Leonardo Latini: “Questa sera 200 milioni di persone in tutto il mondo durante l’Eurovision Song Contest di Torino hanno visto in televisione le Marmore Falls, le riprese stupende fatte con il drone alla Cascata delle Marmore di Terni”.

Giovedì sera (12 maggio), invece, le riprese con il drone mandate in onda saranno quelle del capoluogo di regione, Perugia, abbinate appunto al cantante belga.

Le immagini dell’Umbria potrebbero tornare di nuovo protagoniste dell’evento in corso a Torino sabato 14 maggio, serata conclusiva, in caso di approdo alla finale dell’Armenia o del Belgio.

A promuovere l’iniziativa è stato l’assessorato al turismo della Regione Umbria, guidato da Paola Agabiti, grazie alla collaborazione con il ministero del Turismo e l’Enit. Il drone “Leo” mostrerà in questi giorni la bellezza dei tanti angoli italiani, introducendo anche i protagonisti dell’Eurovision song contest 2022 ed il loro mondo artistico.

 A dirigere tutte le cartoline in giro per l’Italia sarà Matteo Lanzi, giovane e talentuoso regista, cresciuto a Spello e che ha realizzato i filmati in Umbria con grande orgoglio.

 “Come ho già avuto modo di dire – ha affermato l’assessore regionale al turismo Paola Agabiti – è questa una grande opportunità di promozione della nostra regione, in considerazione della straordinaria visibilità che questo evento ci offre, e nel quale l’Umbria sarà rappresentata da due luoghi di incontrastabile bellezza che potranno raccontare perfettamente la ricchezza e la varietà della nostra terra: la Cascata delle Marmore e Perugia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!