Cascata delle Marmore, Afor smette di lavorare perché il Comune 'non ha i soldi' - Tuttoggi.info

Cascata delle Marmore, Afor smette di lavorare perché il Comune ‘non ha i soldi’

Luca Biribanti

Cascata delle Marmore, Afor smette di lavorare perché il Comune ‘non ha i soldi’

Dispositivo degli uffici tecnici di Palazzo Spada su rischio sicurezza e rifiuti
Mar, 01/10/2019 - 19:32

Condividi su:


“…Dispone di sospendere con effetto immediato tutte le lavorazioni delegate per effetto della convenzione, fino a integrazione delle risorse economiche necessarie per garantire gli standard minimi di sicurezza”. È l’atto, con dispositivo annesso, firmato questa sera dalla Direzione dei Lavori Pubblici e Manutenzioni del Comune di Terni, con il quale si sospende l’attività dei lavoratroi dell’Afor e “si rimette la presente per le iniziative di competenza, dato atto che l’interruzione del servizio potrebbe determinare l’insorgenza di gravi conseguenze sul piano funzionale dell’area e ai fini della sua agibilità ai turisti, nonché problemi di carattere igienico sanitario e ambientali a causa dell’indisponibilità di raccogliere i rifiuti a mano all’interno del parco e dell’area turistica”.

Un avviso, dunque, che mette in guardia su eventuali disagi che potrebbero verificarsi all’interno del parco della Cascata per la “Sospensione con effetto immediato di tutte le lavorazioni delegate ad Afor fino a integrazione delle risorse economiche necessarie”.

A Palazzo Spada, in realtà, forse si aspettavano la sospensione dei servizi, visto che i conti sono sotto stretta sorveglianza, così come i capitoli di spesa; proprio per quanto riguarda la spesa, il Comune, con la chiusura, di fatto, del parco della Cascata per gran parte della settimana (da lunedì a giovedì) a partire da ottobre, punta a risparmiare sui costi di manutenzione e, nei prossimi giorni, alcuni fondi dovrebbero essere spostati da un capitolo di spesa all’altro per coprire il buco con Afor e saldare la propria posizione, almeno per garantire il servizio minimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!