Carsulae, boom di visitatori e il 28 agosto Branduardi inaugura l'anfiteatro restaurato

Carsulae, boom di visitatori e il 28 agosto Branduardi inaugura l’anfiteatro restaurato

Redazione

Carsulae, boom di visitatori e il 28 agosto Branduardi inaugura l’anfiteatro restaurato

Dom, 21/08/2022 - 09:19

Condividi su:


Venerdì lo spettacolo di Stefano De Majo e domenica l’inaugurazione dell’anfiteatro romano reso finalmente fruibile dopo un meticoloso restauro

Consistente aumento a Ferragosto di visitatori all’area archeologica di Carsulae. Rispetto allo scorso anno è stato registrato un incremento del 110%, con un significativo passaggio da 36 ad 80. Una cifra decisamente ragguardevole.

Intanto nello storico sito fervono i preparativi per l’inaugurazione (domenica 28 agosto con l’atteso concerto di Angelo Branduardi e Fabio Valdemarin) dell’anfiteatro romano reso finalmente fruibile dopo un meticoloso restauro. Venerdì 26 agosto, alle ore 21, Stefano de Majo proporrà inoltre il suo “100 Pasolini in un Caravaggio solo” (acquisto biglietti da Sinfony, Galleria del Corso a Terni e online su Vivaticket).

Quello che verrà presentato a Carsulae è uno spettacolo multisensoriale, visionario, in perenne bilico tra luci e ombre, tra Seicento e Novecento, tutto giocato sulle straordinarie affinità tra Caravaggio e Pasolini. Vale la pena ricordare che proprio de Majo ha interpretato Caravaggio su Italia 1, nella trasmissione di approfondimento Freedom.

In oltre sette anni di repliche la piéce teatrale è stata rappresentata in Parlamento, sotto le tavole del Merisi a Roma e Napoli e replicata in diverse occasioni a Chia dove Pasolini si ritirava per scrivere. La video art di Paul Harden farà da sfondo in un fluire violento e vorticoso tra le evocazioni musicali dal vivo di Emanuela Boccacani e le coreografie cariche di tensione di Caterina Cianchetta e Valerio Ceccarelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!