Forti emozioni al cardiopalma ha vissuto il numeroso pubblico che ha assistito domenica 11 febbraio al fantasmagorico spettacolo pirotecnico “La Gabbia di Fuoco” che ha sancito in modo spettacolare a S.Eraclio l’epilogo del “Carnevale dei ragazzi” 2018. Fuochi d’artificio in salsa versiliana (la ditta fornitrice è la stessa del Carnevale di Viareggio) hanno coinvolto l’intero centro storico materializzandosi all’improvviso, dalla piazza principale e dalla Torre del Castello dei Trinci.
Una performance unica nel suo genere con un ritmo incalzante di suoni, luci, bagliori e tanta musica che ha scandito gli indimenticabili giochi pirotecnici che hanno infiammato l’antico borgo.
Raffinate, come sempre, le capacità artigianali dei mastri “carristi” che volontariamente creano dal nulla grandiose e stupende allegorie di cartapesta. Il Carnevale anche per il 2018 ha rappresentato dunque un’esperienza pregnante di rapporti umani vissuta a 360 gradi a livello storico, artistico, socio – culturale che ha notevoli potenzialità per crescere e che aspira a crescere ancora viste le doti di originalità, creatività espresse da anni dalla kermesse carnevalesca.