Carnevale dei bambini Acquasparta, tutto pronto la sfilata dei carri | Ecco quali - Tuttoggi.info

Carnevale dei bambini Acquasparta, tutto pronto la sfilata dei carri | Ecco quali

Redazione

Carnevale dei bambini Acquasparta, tutto pronto la sfilata dei carri | Ecco quali

Gio, 02/02/2023 - 16:40

Condividi su:


Tutto pronto per il Carnevale di Acquasparta. Ci saranno carri, minicarri, majorettes e la taverna. Ecco i carri della sfilata

È tutto pronto per la 28esima edizione del Carnevale dei bambini di Acquasparta, punto di riferimento per tutto il territorio e non solo. Anche quest’anno Acquasparta sarà invasa dall’allegria delle sfilate dei carri e da divertenti spettacoli in programma nelle domeniche 5-12-19 febbraio.
Capitano Uncino con Peter Pan, gli artisti di strada e Alice nel Paese delle Meraviglie i temi dei tre grandi carri, alti circa 11 metri, che sarà possibile ammirare per le vie del borgo ternano accompagnati da 4 più piccoli, il Trenino, il Bruco Mela, la Regina Del Mare, le Tazze Girevoli.

Carnevale, carri, minicarri, mojerettes e taverna

Creazioni nate dalle sapienti mani e dal costante impegno dei volontari e degli artisti che lavorano tutto l’anno per la buona riuscita della manifestazione e la realizzazione delle macchine allegoriche. 
Durante le sfilate, i minicarri saranno a disposizione dei bambini che potranno salirci, mentre dai tre più grandi verranno lanciati palloni, caramelle, gadget e peluche. Non mancheranno, poi, musica, colori e spettacolo a far divertire tutti. Sarà infatti un carnevale ricco di sorprese, con presenze di gruppi mascherati e gruppi   folcloristici che si esibiranno durante le sfilate.
Ci saranno la Street Band Città Di Foligno e le Majorettes New Lady Spartanes o.d.v. Città di Acquasparta che si esibiranno domenica 5 febbraio mentre domenica 12 febbraio sarà la volta della Filarmonica di Lama e le sue Majorettes. Il 19 febbraio invece spazio alle Majorettes Pomezia Diamond e al gruppo bandistico Città di Acquasparta. Da venerdì 10 a domenica 19 febbraio, ogni sera sarà attiva la taverna, dove poter degustare menù a base di piatti tipici locali (prenotazione 349-4376884) 

L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Pro loco di Acquasparta è a ingresso libero e gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!