Caritas Foligno mette a disposizione 13 posti per il Servizio civile universale - Tuttoggi.info

Caritas Foligno mette a disposizione 13 posti per il Servizio civile universale

Redazione

Caritas Foligno mette a disposizione 13 posti per il Servizio civile universale

Sab, 28/01/2023 - 11:22

Condividi su:


Si rinnova, per ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni, la possibilità di vivere un’esperienza di formazione

Sono 13 i posti messi a disposizione dei giovani dalla Caritas Foligno nell’ambito del Servizio Civile Universale. Tre, invece, le aree di intervento.

A cominciare dal progetto “Futuro in ascolto – Umbria”, relativo al Centro di ascolto, all’interno del quale verranno inseriti tre ragazzi, di cui uno con minori opportunità. Si tratta, in questo caso, di giovani soggetti a temporanea condizione di fragilità personale o sociale (da autocertificare a cura del candidato). Sei, invece, le figure previste per il secondo progetto, dal titolo “Mani tese – Umbria”. L’area in cui verranno collocati i ragazzi fa riferimento ai due Empori della solidarietà, attraverso cui opera l’Ufficio pastorale della Diocesi di Foligno: il primo è quello del Centro della carità di piazza San Giacomo dove saranno inseriti tre ragazzi, di cui uno con minori opportunità; i restanti, invece, presteranno servizio nella struttura allestita all’interno del Centro pastorale “Fratelli tutti” di viale Ancona. Entrambi i progetti avranno una durata di 12 mesi per 25 ore settimanali, distribuite in cinque giorni.

Terzo e ultimo progetto, quello relativo alla mensa. Dal titolo “Prima gli ultimi – Umbria”, accoglierà quattro giovani, di cui uno con minori opportunità. La durata è fissata, anche in questo caso, a 12 mesi per 25 ore settimanali, ma i giorni di servizio saranno sei. Il bando si rivolge ai ragazzi e alle ragazze dai 18 ai 28 anni, che potranno presentare domanda, esclusivamente online, attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile tramite pc, smartphone o tablet (link: http://domandaonline.serviziocivile.it). Per avanzare la propria candidatura sarà necessario essere in possesso dello Spid. La scadenza del bando è fissata alle 14 del 10 febbraio prossimo e ciascun candidato potrà presentare una sola domanda per un’unica sede di servizio. Per informazioni è possibile contattare la Caritas Foligno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 al numero 0742357337 oppure inviare una mail all’indirizzo elisa.bedori@caritasfoligno.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!