Nel corso di una operazione di controllo straordinario, messa in atto sopratutto in relazione agli ultimi eventi accaduti nel territorio di competenza, i Carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno segnalato all' Autorità Giudiziaria 8 persone, di cui una in stato di arresto, ed un'altra alla Prefettura di Perugia quale assuntore di sostanze stupefacenti.
In particolare, i militari della Stazione di Trevi hanno posto in arresto, uno straniero perché, a seguito di un controllo, è risultato inottemperante all'Ordine di lasciare il territorio dello Stato.
La stessa Stazione di Trevi ha poi denunciato a piede libero altre 4 persone, perché ritenute responsabili, a vario titolo, di violazione legge sull'immigrazione, truffa e violazione della legge sulle armi.
I militari della Compagnia di Spoleto, hanno invece denunciato in stato di libertà 3 persone, perché ritenute responsabili, rispettivamente, due di ricettazione ed un altra di evasione dagli arresti domiciliari.
Nel corso di questa attività è stata eseguita anche una generale verifica alla circolazione stradale, con posti di controllo sulle principali arterie del comprensorio, che hanno consentito di procedere al controllo di 135 automotoveicoli, all'identificazione di 155 persone, alla contestazione di violazioni alle norme del codice della strada e al ritiro di alcuni documenti di guida e circolazione.