Controlli a tappeto dei carabinieri, dal tardo pomeriggio di ieri (martedì 10 dicembre), hanno interessato una vasta area attorno a Città di Castello, e in particolare le frazioni di Cerbara, Selci Lama e Promano, dove nei giorni scorsi sono stati perpetrati alcuni furti. Durante le verifiche a ben 23 veicoli e l’identificazione di 38 persone, i militari hanno individuato una delle auto che da alcuni giorni era stata notata aggirarsi in maniera sospetta proprio nelle zone suddette.
A Selci Lama infatti, all’altezza della rotatoria di viale Europa, un equipaggio ha intercettato una Bmw SW bianca, rubata la scorsa settimana a Deruta, segnalata pochi giorni orsono nella zona a sud tifernate.
I militari, alla vista della Bmw, hanno prontamente bloccato la vettura i cui occupanti però, 4 giovani, hanno abbandonato il mezzo dandosi ad una fuga precipitosa nei campi ove, approfittando del buio, sono riusciti a far perdere le loro tracce. Le ricerche sono andate avanti fino a tarda serata ma senza esito. L’autovettura abbandonata, intanto, è stata sequestrata dagli inquirenti e nei prossimi giorni sarà sottoposta ai rilievi tecnici di rito.