Nella serata di lunedì, su tutta la provincia, i Carabinieri hanno effettuato numerosi servizi di controllo a soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e preventivi per scongiurare la commissione di reati predatori ed in particolare i furti in appartamento.
I militari della Stazione di Terni hanno tratto in arresto una donna di 47 anni, M.C. le generalità, che, già sottoposta agli arresti domiciliari, non è stata trovata in casa durante un controllo; attivate le ricerche dopo circa un’ora è stata trovata nei pressi dell’abitazione mentre stava rientrando a casa. Bloccata ed arrestata per evasione, è stata ricondotta agli arresti domiciliari.
Ad Alviano Scalo (TR) la Stazione di Guardea ha proceduto al controllo di un cittadino di nazionalità serba, G.S. Le generalità, 48enne, domiciliato in Roma; l'uomo è risultato sprovvisto del permesso soggiorno e pertanto è stato deferito stato libertà alla competente A.G. per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato.
Ad Amelia l’Aliquota Radiomobile del Compagnia dei Carabinieri ha deferito in stato di libertà due cittadini Serbi: M.T. 24enne e M.A. 19enne entrambi penalmente censiti e dimoranti a Napoli.
I due giovani sono stati controllati in Narni a bordo di un’Alfa 147, intestata ad un pregiudicato campano, unitamente ad altri due connazionali. Nel corso del controllo è emerso che M.T. era alla guida senza patente perché mai conseguita, mentre M.A. risultava inottemperante al decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Taranto: si era anche resa responsabile di falsa attestazione quale immigrato e di essere privo di documenti d’identità. Gli stessi sono stati denunciato quindi denunciati in stato di libertà ed allontanati con foglio di via obbligatorio.