Capodieci Ceri, clamoroso ex aequo per San Giorgio | Ecco gli eletti di Sant'Ubaldo e Sant'Antonio - Tuttoggi.info

Capodieci Ceri, clamoroso ex aequo per San Giorgio | Ecco gli eletti di Sant’Ubaldo e Sant’Antonio

Davide Baccarini

Capodieci Ceri, clamoroso ex aequo per San Giorgio | Ecco gli eletti di Sant’Ubaldo e Sant’Antonio

Per la prima volta nella storia due candidati ricevono lo stesso numero di voti, estrazione del "bussolo" il 20 gennaio | Il Cero del patrono sarà alzato da Pietro Menichetti, Santantoniari eleggono Lucio "Pirro" Sollevanti
Dom, 13/01/2019 - 18:38

Condividi su:


“Election day” con sorpresa quest’oggi, a Gubbio, per scegliere i capodieci dei tre Ceri. I Santubaldari hanno scelto Pietro Menichetti con 309 voti, che ha avuto la meglio su Diego Pascolini (237), mentre i Santantoniari, con 452 voti, hanno eletto Lucio “Pirro” Sollevanti, dietro Stefano Marinelli Andreoli (225). Ma la notizia di giornata è l’ex aequo avvenuto alla taverna di via Cristini (nella foto il riconteggio delle schede), dove i Sangiorgiari, per la prima volta nella storia della Festa, hanno dato lo stesso numero di voti (363) a due candidati, Luca Bedini e Francesco Fioriti. I ceraioli blu, ora, faranno il punto della situazione venerdì 18 gennaio in un’assemblea straordinaria, durante la quale verrà letto lo statuto, che in caso di parità prevede il sorteggio tramite “bussolo”. Domenica 20, quindi, si procederà all’estrazione fra i due candidati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!