Capodanno di Radio2 in piazza a Foligno, sul palco i Rockets e i Bnkr44 | Tutti i provvedimenti sulla sicurezza

Capodanno di Radio2 in piazza a Foligno, sul palco i Rockets e i Bnkr44 | Tutti i provvedimenti sulla sicurezza

Redazione

Capodanno di Radio2 in piazza a Foligno, sul palco i Rockets e i Bnkr44 | Tutti i provvedimenti sulla sicurezza

Dom, 29/12/2024 - 16:40

Condividi su:


Sarà la storica piazza San Domenico di Foligno, nel cuore dell’Umbria, a ospitare “Capodanno di Radio 2”, la grande festa di fine anno in onda il 31 dicembre dalle 22.30 su Rai Radio 2 e sul canale 202 del Digitale terrestre. A salire sul palco saranno i BNKR 44, i Rockets e la Social Band con Frances Alina Ascione, in un mix di musica e divertimento in diretta fino al brindisi di mezzanotte e oltre. A condurre la serata Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo. L’evento è realizzato grazie alla convenzione siglata dalla Regione Umbria con Rai Com e in collaborazione con il Comune di Foligno.

Le ordinanze

Il sindaco Stefano Zuccarini ha già firmato una serie di ordinanze per garantire proprio il corretto svolgimento dei festeggiamenti. La prima è quella del divieto di vendita delle bevande contenute in recipienti di vetro o di metallo. Il provvedimento vale dalle 20 del 31 dicembre fino alle 4.30 del primo gennaio ed è valido per il perimetro del centro storico all’interno delle mura urbiche. Nel medesimo orario è vietato accedere all’area dello spettacolo di piazza San Domenico con qualsiasi bevanda o altro prodotto alimentare contenuto in recipienti di vetro o metallici. Divieto, ovviamente, di accedere all’area dello spettacolo portando al seguito petardi, mortaretti o prodotti similari, articoli o artifizi pirotecnici, qualsiasi oggetto o attrezzatura con caratteristiche ingombranti o pericolose o idonei ai fini di un possibile impiego quali strumenti contundenti, o comunque ritenuti pericolosi dalle forze dell’ordine in servizio di controllo. Disposti cambiamenti alla viabilità per il 30 e il 31 dicembre, anche in relazione allo svolgimento della festa in piazza San Domenico.

Disposta il prolungamento della zona a traffico limitato posta ai varchi di Via Garibaldi – Via XX Settembre – Via San Giovanni dell’Acqua – Via Mazzini il 31 fino alle 5 del giorno seguente; l’istituzione del divieto di transito in piazza San Domenico nei giorni: 30 dicembre dalle 14 alle 21, 31 dicembre dalle 8 alle ore 5 del giorno seguente con deviazione traffico nei seguenti incroci: Via Saffi incrocio Via Gramsci eccetto residenti e/o autorizzati fino all’intersezione con Via Arte e Mestieri – Via S.Maria Infraportas incrocio Via Marconi – Via S. Maria Infraportas incrocio Via Madonna delle Grazie eccetto residenti e/o autorizzati – Via S. Caterina incrocio P.zza San Domenico; Via Catalena incrocio P.zza San Domenico; – Via Ospizio degli Angeli incrocio P.zza San Domenico. Disposto il divieto totale di petardi ne botto dal centro storico e dalle pertinenze dell’ospedale, di canili e gattili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!