Capodanno, concertone Rai per entrare cantando nel 2023: orari, regole, divieti

Capodanno, concertone Rai per entrare cantando nel 2023: orari, regole, divieti

Redazione

Capodanno, concertone Rai per entrare cantando nel 2023: orari, regole, divieti

Sab, 31/12/2022 - 01:19

Condividi su:


"L'anno che verrà", accesso gratis fino ad esaurimento posti da piazza Italia | L'elenco degli ospiti chiamati da Amadeus

Dopo le polemiche sul grande palco di piazza IV Novembre, la curiosità sugli ospiti e il bagno di folla alle prove, Perugia si appresta ad entrare nelle case degli italiani con lo spettacolo Rai “L’anno che verrà”, con cui Amadeus e i suoi ospiti accompagneranno, tra musica e risate, verso il 2023.

Lo spettacolo avrà inizio dalle ore 21, e sarà trasmesso da Rai 1 (dopo il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella) e da Radio Rai 1.


Amadeus: “Ecco il nostro Capodanno Rai
di canzoni cantabili”


Gli ospiti

Sul palco accanto alla Fontana Magiore si alterneranno Dargen D’Amico, Piero Pelù, Noemi, Iva Zanicchi, Noemi, Tracy Spencer, Sandy Marton, Modà, Raf, Umberto Tozzi, Donatella Rettore, Ricchi e Poveri, Renga, LDA, Mr. Rain, Nek, Matia Bazar. E poi i comici, ospiti e il corpo di ballo. Per uno spettacolo che durerà quattro ore.

Come partecipare

L’evento è gratuito e fruibile da tutti, tra piazza IV Novembre a corso Vannucci. L’unico accesso è da piazza Italia. Gli ospiti dei residenti e coloro che hanno prenotato il cenone in un ristorante di corso Vannucci potranno accedere da via del Forte, previa attestazione del locale o del residente, inviata via email a dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it.

Posti per disabili

Sono riservati posti per disabili nell’area al di sotto della scalinata della sala dei Notari, con accesso da via Maestà delle Volte dalle 19.15 alle 20.15. La prenotazione va fatta via email all’indirizzo: comunicazioneistituz@comune.perugia,it.

Bagni

I bagni chimici sono stati installati in piazza Italia, piazza Piccinino, e per disabili ai giardini Carducci e in piazza IV Novembre.

Viabilità e sosta

Dalle ore 12 e fino alle 3 del primo gennaio divieto di sosta con rimozione in piazza Italia, largo della Libertà, via Baglioni, piazza Matteotti. Divieto di transito a tutte le categorie di veicoli nella Ztl da largo Cacciatori delle Alpi e da piazza Fortebraccio.

Parcheggi e scale mobili

Tutti i parcheggi sono aperti fino al completamento. Scale mobili e Minimetrò aperti fino alle 3.45 (ultima corsa). Dalle 19 alle 4 attive anche navette da Pian di Massiano a Piazza Partigiani.

Divieti e disposizioni per la sicurezza

Il giorno di Capodanno, in piazza Matteotti, via Baglioni, piazza Italia, piazza Danti, via Maestà delle Volte, via Fratti, via Ritorta, via della Gabbia, via dei Priori, via Fani, via del Forno, via Boncambi, via Scura, via della Luna, via delle Streghe, via Bonazzi, via del Sette, via Calderini, via Mazzini, via Danzetta, via Baldo, via dello Struzzo e via del Forte non non si potrà accedere alle zone transennate con oggetti e attrezzature ingombranti, contundenti o pericolose (stop anche ai caschi). Divieti di ingresso con biciclette e monopattini. Niente droni. Vietato anche entrare con animali al guinzaglio. Vietata la vendita di bevande da asporto in vetro o metallo. In caso di assembramenti, si potrà vietare il transito anche ai passeggini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!