CAPETAV: CACCIATORI, PESCATORI E SPORTIVI SI RITROVANO A BASTIA UMBRA PER IL CAPETAV - Tuttoggi.info

CAPETAV: CACCIATORI, PESCATORI E SPORTIVI SI RITROVANO A BASTIA UMBRA PER IL CAPETAV

Redazione

CAPETAV: CACCIATORI, PESCATORI E SPORTIVI SI RITROVANO A BASTIA UMBRA PER IL CAPETAV

Sab, 12/06/2010 - 18:40

Condividi su:


Più di 6mila visitatori nella sola giornata di ieri. E’ il dato più eloquente del CaPeTav, la 1a Mostra Mercato della Caccia, Pesca e Tiro a volo, in corso al Centro Fiere di Bastia Umbra.

Cacciatori, pescatori e sportivi si sono dati appuntamento fra gli stand dell’Expo. Grande l’interesse, anche dei giovani, per le esposizioni dell’Arma dei Carabinieri, dell’Esercito e della storica Fabbrica d’Armi di Terni (ente del Comando Logistico dell’Esercito) che ha messo in mostra alcuni cimeli come il ’91, il ‘fucile che fece l’Italia’ durante la 1a Grande Guerra e che fu prodotto in milioni di esemplari dalla fabbrica ternana. Proprio con uno di questi, matricola C2766, Lee Oswald avrebbe ucciso il presidente JF Kennedy.

Una curiosità. Intorno all’ora di pranzo l’associazione ‘Il colombaccio’ di Amelia ha offerto ad una cinquantina di ospiti un prelibato piatto a base di colombaccio alla leccarda.

Nel pomeriggio, per restare in tema di gastronomia, è stata la volta dell’Università dei Sapori di Perugia che ha tenuto un seminario su alcune pietanze a base di cacciagione e prodotti ittici.

Presso lo stand della Federcaccia, che ha allestito un simulatore di tiro molto apprezzato dai visitatori, si è tenuta una esibizione amatoriale canina.

Gli ospiti – Molte le autorità che hanno visitato l’Expo in questi primi due giorni. Dopo l’inaugurazione di ieri alla presenza dell’assessore regionale Cecchini, del presidente della Provincia di Perugia Guasticchi e dell’assessore provinciale di Terni Beco, oggi è stata la volta dell’onorevole Marina Sereni, dei consiglieri regionali Buconi e Mantovani. Domani attesa la visita dell’onorevole Luciano Rossi, presidente nazionale della FITav, la federazione che alle ultime Olimpiadi ha regalato all’Italia 6 medaglie.

Il programma di domenica – ricco il programma anche per la giornata di domani, domenica 13 giugno. Da segnalare alle 10 la gara di costruttori di esca a mosca, mentre nel pomeriggio sono previste le esibizioni dei balestrieri di Gubbio e degli istruttori SPARTAN del corso di Scienze per l’investigazione e la sicurezza dell’Università di Narni. In programma anche un interessante convegno su “Agricoltura e caccia” organizzato dalla ARPSA di Diego Baccarelli. Intorno alle 18 si terranno le premiazioni di softair e tiro dinamico. Attesi già dalla mattina alcuni pulmann di appassionati provenienti dalla Liguria e dalle Marche,

Gli espositori – 140 gli stand presente al Centro Fiere. Fra questi alcune delle più note aziende del settore della caccia quali Falco, Effebi, Rizzini, Armi Magap, Fausti, Chiappa, Benelli, Perugini, Perazzi, Clever, Marocchi e Cheddite. Fra le aziende umbre presenti la Micio di Castiglion del Lago, Metelli di Bastardo, La Balistica di Perugia, Il Diamante di Gualdo Tadino, Bruschetti di Città di Castello e la Mister Fish di Bastia Umbra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!