Cantieri e accesso al centro con le auto, confronto tra Chiavari (Confesercenti) e il sindaco

Cantieri e accesso al centro con le auto, confronto tra Chiavari (Confesercenti) e il sindaco

Redazione

Cantieri e accesso al centro con le auto, confronto tra Chiavari (Confesercenti) e il sindaco

Gio, 02/03/2023 - 11:28

Condividi su:


La neo presidente dell'associazione ha parlato della pavimentazione di via Ciuffelli e proposto la sosta breve temporanea in piazza del Popolo

La neo presidente Confesercenti Todi, Francesca Chiavari, ha incontrato il sindaco Antonino Ruggiano per un confronto sulle problematiche relative all’accesso al centro storico, in riferimento ai lavori in atto per la posa della nuova pavimentazione di via Ciuffelli.

Il confronto, concreto e disteso, ha avuto come tema principale la durata dei lavori del tratto finale della pavimentazione, in vista del periodo pasquale e la conseguente ripresa del flusso turistico che i commercianti attendono a braccia aperte.

La presidente Chiavari ha voluto anche rappresentare al sindaco le attuali difficoltà dei cittadini per l’accesso al centro storico, per raggiungere non solo gli esercizi commerciali, ma anche gli uffici pubblici e privati. A tal proposito la Confesercenti chiede alla Amministrazione comunale l’istituzione temporanea di alcuni posti auto in piazza del Popolo per favorire la breve sosta, anche in considerazione della chiusura, per lavori, del parcheggio della Consolazione e di quello di San Fortunato.

“Esprimiamo apprezzamento – ha dichiarato Francesca Chiavari – per la positiva conclusione di questo primo incontro, in attesa di avere ulteriori risposte atte a superare  un momento commerciale estremamente difficile”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!