Cantiere Oberdan, Spoleto Back Beat propone "Ancora un giorno per Frank Zappa" - Tuttoggi.info

Cantiere Oberdan, Spoleto Back Beat propone “Ancora un giorno per Frank Zappa”

Redazione

Cantiere Oberdan, Spoleto Back Beat propone “Ancora un giorno per Frank Zappa”

Dom, 28/04/2013 - 09:20

Condividi su:


'Spoleto Back Beat’, nell’ambito dell’iniziativa di Lega Ambiente ‘Italia Bellezza Futuro’, che avrà luogo a Spoleto dal 3 all’11 maggio prossimi nello spazio del complesso monumentale dell’Anfiteatro Romano (ex Caserma Minervio), propone per venerdì 3 maggio alle ore 21.00, presso il’Cantiere Oberdan’, un concerto dedicato alla figura e all’opera di Frank Zappa, musicista e compositore dell’avanguardia e della sperimentazione rock, nel ventesimo anniversario della sua scomparsa.

La grande produzione artistica e musicale di Frank Zappa ha conosciuto in passato, proprio a Spoleto,uno dei più importanti momenti di divulgazione e conoscenza a livello nazionale, in quella manifestazione che dal 1998 al 2000 è stata lo ‘Zappa Days’.
Organizzata e promossa da un gruppo di appassionati e cultori della sua musica ha prodotto nelle tre edizioni della rassegna realizzate a Spoleto un considerevole e pregevole numero di eventi a carattere musicale, multimediale, audiovisivo e coreografico.
Protagonista del concero dedicato a Frank Zappa, sarà la band torinese degli ‘Ossi Duri’, gruppo interprete per eccellenza delle sue composizioni e che in tutte e tre le edizioni dello’Zappa Days’ propose a Spoleto la musica del maestro di Baltimora.
Con questa iniziativa Spoleto Back Beat intende ribadire ancora una volta la necessità di promuovere occasioni e momenti anche nella nostra città per la fruizione e la conoscenza della cultura musicale contemporanea, rivolta soprattutto al rapporto intergenerazionale delle espressioni creative giovanili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!