Cantiere basilica di San Benedetto apre le porte, come prenotare le visite

Cantiere basilica di San Benedetto apre le porte, come prenotare le visite

Redazione

Cantiere basilica di San Benedetto apre le porte, come prenotare le visite

Sab, 10/12/2022 - 12:09

Condividi su:


Dal 15 dicembre sarà possibile accedere e visitare l’interno del cantiere della basilica di San Benedetto: come prenotarsi

Il cantiere delle basilica di San Benedetto, a Norcia, apre le porte ai visitatori. Da giovedì 15 dicembre 2022, infatti, sarà possibile accedere e visitare l’interno del cantiere della chiesa simbolo del terremoto del 30 ottobre 2016.

“Lo avevamo annunciato già lo scorso 30 ottobre in occasione del sesto anniversario del sisma, quando abbiamo potuto fare la commemorazione all’interno della cripta ricostruita, e da oggi per tutti sarà possibile accedere all’interno del cantiere della Basilica di San Benedetto per potersi emozionare, come noi la prima volta” evidenzia il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.

“Grazie al ministero per la Cultura, all’ingegner Paolo Iannelli e all’ingegner Giuseppe Lacava, – prosegue – per averci dato questa possibilità, quella cioè di poter superare le barriere del cantiere, di poter vedere e di poterci riavvicinare a questo sito che, per i nostri concittadini, rappresenta un luogo del cuore”.

Gli ingressi al cantiere della basilica di San Benedetto avverranno su prenotazione a giovedì alternati, in gruppo composto fino ad un massimo di 15 persone, con ingresso alle ore 12 e uscita alle 12,45, che sarà accompagnato da personale addetto.

Per prenotarsi gratuitamente, entro il lunedì precedente alla visita, sarà possibile:

  • recarsi allo Spazio Digipass (Via Solferino) negli orari di apertura, e comunque tutti i pomeriggi, dal lunedì al sabato dalle 15,30 alle 19,30; il martedì e giovedì anche dalle 9 alle 12;
  • inviare una mail a digipass@comune.norcia.pg.it
  • telefonare al n. 0743 665853
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!