Canoa, i tifernati Martino Beccari e Michele Pasqui sono Campioni d’Italia - Tuttoggi.info

Canoa, i tifernati Martino Beccari e Michele Pasqui sono Campioni d’Italia

Redazione

Canoa, i tifernati Martino Beccari e Michele Pasqui sono Campioni d’Italia

I due giovani atleti del Canoa Club Città di Castello trionfano ai campionati italiani nella categoria C2 Under 23
Mar, 17/05/2016 - 12:56

Condividi su:


Il fiume Stura, in provincia di Cuneo, si colora di biancorosso. Durante i campionati italiani, svoltisi sabato 14 e domenica 15 maggio, Martino Beccari e Michele Pasqui del Canoa Club Città di Castello si sono laureati Campioni d’Italia, nella categoria C2 Under 23 specialità classica. La competizione, affiancata dalle gare nazionali di discesa sprint e di discesa classica per tutte le categorie, è valida anche come selezione per la rappresentativa azzurra Junior, Under 23 e Senior che prenderà parte ai primi appuntamenti internazionali di quest’anno.

Entusiasta Massimo Spelli, allenatore del club, che ha preparato al meglio la compagine biancorossa. “Questo fiume ci porta bene – ha detto l’allenatore – dopo due anni, siamo tornati a vincere con due giovanissimi canoisti di nemmeno 18 anni in una delle categorie più importanti nel panorama italiano di questo sport”. Nel 2014, infatti, primi in classifica, nella categoria C2 Under 23, furono i tifernati Andrea Lepri e Alessandro Gavarini.

Il nostro club continua ad essere fucina di campioni – ha detto Sandro Paoloni, presidente del Canoa Club tifernate – dopo i successi mondiali di Mirko Spelli e Carlo Mercati, adesso arrivano le vittorie dei nostri giovani atleti, importanti perché saranno loro a segnare il futuro in questa categoria e per la nostra associazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!