CANILE DI COLLELUNA AL COLLASSO? LA NUOVA DENUNCIA DI CLAUDIO PACE SULLA SITUAZIONE DEI CANI OSPITATI - Tuttoggi.info

CANILE DI COLLELUNA AL COLLASSO? LA NUOVA DENUNCIA DI CLAUDIO PACE SULLA SITUAZIONE DEI CANI OSPITATI

Redazione

CANILE DI COLLELUNA AL COLLASSO? LA NUOVA DENUNCIA DI CLAUDIO PACE SULLA SITUAZIONE DEI CANI OSPITATI

Lun, 18/07/2011 - 15:44

Condividi su:


di Claudio Pace (*)

Vi presento Nerone,
è davvero il mio amico fedele, che viene a svegliarmi la mattina, tutte le mattine con quell’aria festosa di chi sa di essere voluto bene, e da quell’affetto che talvolta nemmeno le persone sono capaci di darti.
Oggi mi è venuto in mente e mi è sembrato giusto presentarvelo perché ho ricevuto delle notizie non molto belle, dal canile di Colleluna, da dove nel lontano dicembre del 2004 l’ho prelevato, ancora cucciolo, e portato a casa per la gioia di tutti i miei familiari.
Ecco le notizie, mi hanno riferito degli amici impegnati nel mondo degli animali, che causa delle inefficienze burocratiche dei competenti uffici comunali oggi non c’era cibo disponibile per gli ospiti del canile, che purtroppo non hanno trovato e forse non troveranno mai una famiglia disposti ad adottarli.
Una notizia amara, che ormai non sorprende e che si accompagna ad altre che ogni tanto giungono dal canile comunale, per esempio quella relativa alla precarietà del personale medico che vi opera, che pare non abbia ancora ricevuto il rinnovo del contratto.
Possibile che una città come Terni con un migliaio di impiegati in comune non si riesca ad organizzare le cose in modo da garantire a questi amici dell’uomo un pasto sereno e dei servizi medici elementari certi?
Certo se ci fossero anche più persone disposte ad adottare questi cani, abbandonati, anche le inefficienze del comune peserebbero meno, garantisco, per averlo vissuto in prima persona, a tutti gli amici che ne avessero intenzioni, che l’attenzione e il tempo dedicato a questi animali è tutto tempo guadagnato, che ai bambini come agli anziani questi cani danno un qualcosa che solo loro sanno dare.
E intanto mi permetto di fare un appello personale all’assessore competente , come amico di questi amici, di fare in modo che non accada mai più che manchi il cibo ai cani del canile di Colleluna, e che sia loro sempre contrattualmente garantito un adeguato servizio veterinario.

(*) consigliere LB circoscrizione Est

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!