Cane vaga spaventato lungo E45, salvato in tempo dai carabinieri - Tuttoggi.info

Cane vaga spaventato lungo E45, salvato in tempo dai carabinieri

Davide Baccarini

Cane vaga spaventato lungo E45, salvato in tempo dai carabinieri

Mar, 29/11/2022 - 16:53

Condividi su:


L'intervento dei militari è avvenuto nel tratto tra Città di Castello sud e Promano | Evitato il peggio, ora le procedure per risalire al proprietario e capire come l'animale sia potuto finire in superstrada

Intervento particolare dei carabinieri, nei giorni scorsi, lungo la E45, dove un cane stava vagando terrorizzato nel tratto stradale tra Città di Castello sud e Promano.

I militari stavano transitando in direzione sud, quando improvvisamente hanno scorto il povero animale, poco più di un cucciolo, che spaventato si spostava tra le corsie con il rischio continuo di essere investito o comunque di provocare qualche incidente dagli esiti imprevedibili, anche in considerazione dell’alta velocità con cui le auto percorrono la superstrada.

Senza pensarci un istante i carabinieri hanno arrestato la marcia della gazzella, facendo rallentare i veicoli di passaggio, riuscendo dopo qualche minuto, ma con non poche difficoltà, ad avvicinare il cane, che tremante cercava di difendersi abbaiando e mordendo chiunque gli capitasse a tiro.

Una volta conquistata la sua fiducia, però, l’amico a quattro zampe è stato fatto salire nell’auro di servizio e portato in salvo. Più tardi è stato quindi affidato al personale veterinario dell’Asl per le successive procedure, finalizzate al rintraccio del proprietario tramite lettura del chip e per capire, di fatto come sia potuto finire sulla E45.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!