Canapa, shop al vaglio delle forze dell'ordine - Tuttoggi.info

Canapa, shop al vaglio delle forze dell’ordine

Redazione

Canapa, shop al vaglio delle forze dell’ordine

Verifiche secondo la direttiva Salvini
Mar, 14/05/2019 - 09:37

Condividi su:


Al vaglio gli shop di canapa nella provincia di Perugia, in base alla Direttiva recentemente emanata dal ministero dell’Interno, con la quale sono stati forniti indirizzi operativi in materia di commercializzazione della canapa, nonché della normativa vigente in materia di stupefacenti.

Nello specifico, è stato deciso di procedere all’immediato avvio di un piano di verifiche, nonché ricognitivo degli esercizi che commercializzano la canapa.

Il piano è stato elaborato nel corso dell’ultima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata e presieduta dal prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia.

Il ministro Salvini ha chiesto particolari verifiche di questi esercizi nell’ambito della stretta sulle droghe “light”. “Chiuderò tutti i negozi di cannabis” ha promesso il minisro Salvini.

Il Comitato ha anche discusso delle condizioni di sicurezza nel quartiere di Fontivegge a Perugia, anche alla luce di alcuni episodi verificatisi nei giorni scorsi. Al riguardo, sono state esaminate le forme e le modalità operative più appropriate per l’applicazione, in funzione della prevenzione e del contrasto di fenomeni di illegalità e di degrado, degli strumenti recentemente introdotti nell’ordinamento per assicurare sempre più elevati livelli di sicurezza, che consentono l’allontanamento dei soggetti coinvolti dalle aree sottoposte a maggiore tutela.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!