Campus estivi a Terni, l'elenco delle proposte per il 2022 - Tuttoggi.info

Campus estivi a Terni, l’elenco delle proposte per il 2022

Marco Menta

Campus estivi a Terni, l’elenco delle proposte per il 2022

Lun, 20/06/2022 - 12:21

Condividi su:


Campus estivi a Terni: 14 proposte; attività ludiche, ricreative e sportive, laboratori, giochi d'acqua e tanto altro.

Anche quest’anno, a Terni, è stata elaborata l’agenda delle attività estive 2022.

Raccoglie tutte le attività rivolte ai minori organizzate da associazioni, parrocchie e altri soggetti del territorio comunale.

Giochi d’acqua con la Cooperativa sociale ACTL-HELIOS

La Cooperativa sociale ACTL – HELIOS, nello specifico, propone il campus “IL GIARDINO INCANTATO”: attività ludiche e ricreative, dal 27 giugno al 9 settembre, che prevedono anche giochi d’acqua, per i bambini dai 12 ai 36 mesi e dai 3 ai 6 anni. L’ Associazione Genitori di Terni, invece, “Vivere a Colori”, per i bimbi dai 5 ai 12 anni, che, dal 4 luglio al 10 settembre, scopriranno la natura del nostro territorio; è prevista, infatti, anche una visita alla Cascata delle Marmore.

CAOS4KIDS SUMMER CAMP 2022, per i bambini dai 6 ai 12 anni

AMODI’, ancora, in collaborazione con la Cooperativa sociale Le Macchine Celibi, sarà impegnata in CAOS4KIDS SUMMER CAMP 2022; i partecipanti (6-12 anni), dal 13 giugno al 12 agosto, prenderanno parte a laboratori creativi, escursioni in città, giochi e yoga. Il Centro Estivo 2022 dell’associazione BIMBO PIÙ, poi, prevede un corso di mimica teatrale, di musica e pittura, di orto e botanica, dal 1 luglio al 26 agosto, per i bambini fino a 6 anni.

Con “IL GIARDINO DEI BALOCCHI” anche un corso di cucina e giardinaggio

Con BALOCCHI Snc “IL GIARDINO DEI BALOCCHI”, un corso di cucina, giardinaggio, laboratori manuali, attività all’aperto, dal 20 giugno al 12 settembre; a “IL GIARDINO DEI BALOCCHI” potranno partecipare i bambini da 0 a 3 anni, da 3 a 6 anni. Per i più piccoli ma anche per gli adolescenti fino ai 15 anni, invece, “BIRBALANDIA CAMP”, di Marianna Mideja: attività ludico-ricreative, sportive, corsi di inglese e spagnolo, dal 10 giugno al 10 settembre. Dal 13 giugno al 9 settembre (età 4-7 anni, 8-13 anni) con “RAGAZZART CAMP”, del Centro sociale POLYMER, water playing, laboratorio di cucina, pet terapy, music terapy, lezione scolastica per compiti estivi.

Il linguaggio digitale, grafico ed esplorativo: dal 4 luglio al 9 settembre il campus “EASY LIFE”

Il tema del linguaggio digitale, grafico ed esplorativo, laboratori creativi, psicomotricità, natura e piscina al centro del campus “EASY LIFE”, della Cooperativa sociale GIOCO STUDIO. E’ aperto, dal 4 luglio al 9 settembre, ai bambini fino ai 6 anni. Al “TONIC CAMPUS 2022”, di FITNESS PER TERNI, nuoto, pallanuoto, salvamento, beach volley, beach soccer, padel, basket, karate, gioco danza, zumba kids; è rivolto ai bambini dai 3 ai 14 anni, dal 13 giugno al 2 settembre.

“HAPPY KIDS CAMPUS”: attività sportive e non solo per gli adolescenti fino ai 14 anni

L’Associazione culturale HAPPY KIDS propone “HAPPY KIDS CAMPUS” (età 3-14 anni): attività sportive, padel, corso di inglese, corso di musica, pittura ed esperimenti, dal 13 giugno al 9 settembre. E’ già partito, poi, il campus organizzato dall’Istituto Leonino, con laboratori musicali e manuali, giochi d’acqua, attività sportive, lingua inglese, laboratorio informatico, baby dance, per i bambini da 0 a 13 anni.

Un centro estivo organizzato dall’asilo nido LA LUNA E L’ONDA

Fino al 26 agosto il centro estivo (5-16 anni) del JUNIOR CLUB TERNI: tennis, padel, giochi di squadra, giochi di animazione, musica, laboratorio creativo. Dal 4 luglio al 10 settembre “PACE E TOCCO TERRA” (3-6 anni), dell’asilo nido LA LUNA E L’ONDA, con laboratorio creativi, giochi all’aria aperta, educazione ambientale, narrazione. Infine il CENTRO ESTIVO della Scuola dell’Infanzia S.MARIA DEL RIVO, dal 1 luglio al 29 luglio, per i bambini dai 2 ai 6 anni.

Le domande di partecipazione devono essere presentate alle strutture che gestiscono centri estivi. Clicca qui per vedere l’agenda completa.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!