"CAMPELLO ART ESTATE FESTIVAL" , UN CARTELLONE PIENO DI APPUNTAMENTI - Tuttoggi.info

“CAMPELLO ART ESTATE FESTIVAL” , UN CARTELLONE PIENO DI APPUNTAMENTI

Redazione

“CAMPELLO ART ESTATE FESTIVAL” , UN CARTELLONE PIENO DI APPUNTAMENTI

Ven, 23/07/2010 - 18:28

Condividi su:


Moltissimi gli eventi in cartellone per Campello Art Estate Festival 2010. Il Festival che si apre lunedì 26 luglio e si protrarrà fino al 29 agosto, ha in programma una fittissima serie di appuntamenti con l'arte, la musica la danza e il teatro. Proprio questi saranno al centro degli oltre trenta appuntamenti che daranno a ciascuno un motivo, un'occasione per rimanere o visitare Campello sul Clitunno e vivere la città per tutta l'estate. Eventi pensati per tutte le età quelli proposti dall' Amministrazione comunale con concerti, karaoke e balli salentini, ma anche con la consueta serie di appuntamenti con le rassegne teatrali dialettali, ma anche dedicando ampio spazio agli adolescenti con rassegne cinematografiche ad hoc e ai più piccoli con la proiezione di cartoni animati. La grande novità di quest'anno è rappresentata da Campello's Got Talent che sull'onda di un popolarissimo programma televisivo, vuole portare in Piazza Garibaldi tutti quegli artisti di Campello e dintorni che avranno voglia di esprimere la propria arte, esibirsi o semplicemente divertirsi cimentandosi in performance di ogni genere. I partecipanti saranno giudicati da un'attenta giuria di esperti e dalla giuria popolare e solo il migliore vincerà il titolo della prima edizione di Campello' got talent 2010. “L'iniziativa vuole impostare la programmazione di eventi estivi con un filo rosso: quello della qualità dell'offerta e del divertimento”. Con queste parole il Sindaco Paolo Pacifici ha commentato il cartellone della seconda edizione di Campello Art Estate Festival – “Abbiamo lavorato insieme a tutti gli Assessorati in modo trasversale, – ha aggiunto il Sindaco – per avere una proposta che sia diffusa in modo capillare. Gli eventi si svolgeranno sia a San Cipriano che in Piazza Garibaldi o al Castello di Pissignano. Campello è ricca di arte e bellezza e anche quest'anno, sarà un fermento di iniziative per animare la città ogni sera. La volontà – chiude Pacifici- è anche quella di attrarre quel turismo straniero che a Campello non è mai mancato ma che va incoraggiato e attirato con offerte e servizi differenziati e competitivi” . Per questa serie di motivi anche la scelta di continuare a proporre solo ed esclusivamente eventi ad ingresso libero, molto spesso accompagnati da degustazioni di prodotti tipici, dalla festa della “crescionda”, gara culinaria per decretare la migliore torta o dalla festa del “frittellozzo” che sarà inserita nella serata blues insieme alla Spoleto Blue Band. Dal 26 al 28 Agosto appuntamento al Castello di Pissignano per la quarta edizione di “Tra Arte Musica e Video”, evento organizzato dall'associazione culturale La Fortezza e il 29 Agosto gran finale in Piazza Garibaldi con la presentazione della squadra di calcio ASD Clitunno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!