Lunghe code lungo il raccordo autostradale Perugia – Bettolle sabato mattina (19 novembre) a causa di un incidente stradale. Un camion, infatti, è uscito di strada urtando il guardrail. L’incidente è avvenuto tra le uscite di Magione e di Mantignana, nel tratto in cui si viaggia a doppio senso di circolazione in un’unica carreggiata a causa dei lavori. Il raccordo è stato chiuso per consentire i soccorsi.
L’autista del mezzo pesante è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale. Sul posto, oltre al 118, i vigili del fuoco di Perugia con due squadre ed una autogru, le forze dell’ordine ed il personale dell’Anas. Lunghe le code che si registrano sia in direzione Perugia che in direzione del lago Trasimeno. Intorno alle 10 – secondo quanto fa sapere l’Anas – la circolazione veicolare nella zona è tornata regolare.
Nuovi disagi dunque, sulle strade dell’Umbria, dove sono frequenti gli incidenti stradali da mesi ormai in prossimità dei cantieri dell’Anas. Appena ieri (venerdì), grandi disagi si sono registrati sulla Faminia tra Spoleto e Foligno per una frana che ha invaso la carreggiata, con la situazione che è tornata alla regolarità soltanto nel primo pomeriggio.