Foligno

Flaminia chiusa a Sant’Eraclio per frana, aggiornamento: riaperta una corsia

Riaperta la Flaminia a Sant’Eraclio dopo la chiusura avvenuta nelle prime ore della mattina. Lo comunica intorno alle 14,30 l’Anas. Si viaggia però in una unica corsia di marcia, quella di sorpasso. La carreggiata in direzione nord della Flaminia tra Sant’Eraclio e Foligno era stata chiusa a causa di una colata di fango e detriti provenienti dai terreni adiacenti, dopo le piogge torrenziali della notte.

[aggiornato alle ore 14.39]

Lunghe code lungo la Flaminia tra Trevi e Foligno a causa della chiusura da parte di Anas della superstrada con uscita obbligatoria a Sant’Eraclio. Il provvedimento è stato adottato nella prima mattinata di venerdì 18 novembre a causa di una piccola frana che dalla scarpata ha invaso la carreggiata in direzione nord, poco prima dell’uscita per il cimitero e per l’innesto con la Ss77.

Il traffico è quindi deviato dentro Foligno, con pesanti ripercussioni alla viabilità sia all’interno della città della Quintana che lungo la Flaminia nel tratto antecedente all’uscita obbligatoria. Si registrano infatti code sin da Trevi in direzione Foligno.

Il personale di Anas è attualmente al lavoro per ripulire la strada insieme ai vigili del fuoco e ripristinare così il regolare transito lungo la Flaminia, dove già da giorni si registrano comunque code a causa dei lavori nella zona di Foligno Nord.