Camion carico di tacchini si ribalta, strage di animali | Traffico in tilt per 4 ore - Tuttoggi.info

Camion carico di tacchini si ribalta, strage di animali | Traffico in tilt per 4 ore

Davide Baccarini

Camion carico di tacchini si ribalta, strage di animali | Traffico in tilt per 4 ore

Mer, 16/11/2022 - 15:07

Condividi su:


Il mezzo pesante si è ribaltato a Le Ville di Monterchi, all'altezza del "pericoloso" incrocio tra la Sp 221 e la Ss 73 Senese Aretina (chiusa fino alle 13 in entrambe le direzioni) | Il conducente ha riportato solo lievi ferite, almeno 15 i tacchini morti

Un camion adibito al trasporto di animali vivi, in questo caso tacchini, si è ribaltato questa mattina (16 novembre) a Le Ville di Monterchi (Ar).

Sarebbe stata un’avaria al motore la causa dell’incidente, avvenuto poco dopo le 9.30 all’altezza del “pericoloso” incrocio tra la provinciale 221 (quella che porta a Città di Castello) e la statale 73 Senese Aretina.

Il mezzo pesante, proveniente proprio dal Tifernate, si sarebbe ribaltato con l’intera motrice (il bilico dietro è rimasto in piedi) dopo aver svoltato in direzione Sansepolcro, addirittura in salita ma in presenza di una curva davvero difficile da imboccare per un autotreno così grande.

Fortunatamente il conducente avrebbe riportato solo lievi ferite mentre molti dei tacchini trasportati, almeno 15, sono morti nel violento impatto con l’asfalto.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e personale Anas, rispettivamente per togliere il camion dalla strada e bonificare quest’ultima dall’abbondante quantità di gasolio sversata dal mezzo. Il traffico ovviamente ha subito notevoli disagi in direzione Sansepolcro, con la lunga coda di auto deviata proprio sulla 221. La Senese Aretina è stata chiusa in entrambe le direzioni fino alle 13.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!