Calendimaggio, la magia delle scene di vita medievale GALLERY

Calendimaggio, la magia delle scene di vita medievale GALLERY

Redazione

Calendimaggio, la magia delle scene di vita medievale GALLERY

Sab, 07/05/2022 - 13:15

Condividi su:


Le suggestive rappresentazioni della Nobilissima Parte de Sopra e della Magnifica Parte de Sotto

La Nobilissima Parte de Sopra ha narrato “il percorso della vita e le sue stagioni”. La Magnifica Parte de Sotto ha raccontato “ambizioni personali e rivalse filiali, minacce e violenze”, ma anche “il perdono e l’amore”.

Ad Assisi si è ripetuta la magia delle rievocazioni di vita medioevale in notturna, uno degli spettacoli più suggestivi del Calendimaggio, con cui Magnifica Parte de Sotto e Nobilissima Parte de Sopra tentano di impressionare i giurati.

La Nobilissima Parte de Sopra

La primavera come elemento di rinascita e di speranza. la Nobilissima Parte de Sopra ha portato in scena per le vie di Assisi la storia di un ricco mercante che, quando i suoi giorni stanno per finire, si accorge di aver vissuto una vita vuota, perché priva di amore. Sono il Calendimaggio e la primavera a fargli incontrare l’amore.

(foto Luigi Borrini/Nobilissima Parte de Sopra)

La Magnifica Parte de Sotto

L’Assisi medievale portata in scena dalla Magnifica Parte de Sotto è quella dei vicoli bui teatro di delitti e violenza. Ma anche quella dei conventi salvifici e delle botteghe operose. Con la donna protagonista della festa del Calendimaggio.

(foto Roberto Berti/Ente Calendimaggio di Assisi)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!