Calderoli "Kyenge come orango" - Assessore di Terni chiede sanzione disciplinare a ordine medici - Tuttoggi.info

Calderoli “Kyenge come orango” – Assessore di Terni chiede sanzione disciplinare a ordine medici

Redazione

Calderoli “Kyenge come orango” – Assessore di Terni chiede sanzione disciplinare a ordine medici

Lun, 15/07/2013 - 13:30

Condividi su:


L'imbarazzante uscita di Roberto Calderoli “Quando vedo Kyenge penso ad un orango” ha suscitato ieri l'indignazione di tutta la classe politica italiana, e il Presidente Giorgio Napolitano in testa ha condannato duramente la grave affermazione. Da Terni, è l'assessore al turismo, Roberto Fabrini, a porre la questione sul 'piano medico', professione del politico ternano, e a chiedere che l'ordine nazionale e regionale di Bergamo, dove Roberto Calderoli risulta iscritto, prenda provvedimenti disciplinari contro il leghista. Leggiamo la nota di Fabrini:

“Dopo aver letto e riflettuto su quanto il vice presidente del Senato della Repubblica italiana Calderoli ha detto definendo una donna di colore ,nonchè Ministro della Repubblica votata da sinistra e da destra come un orango chiedo al Presidente dell'Ordine dei Medici di Bergamo; al quale mi risulta che lo stesso dr CALDEROLI ROBERTO è iscritto, di aprire un procedimento disciplinare nei confronti dello stesso tenendo conto dell'art.1 del codice deontologico professionale: il comportamento del medico anche al di fuori della professione deve essere consono al decoro e alla dignità della stessa in armonia con i principi di solidarietà,umanità e impegno civile che la ispirano .
COME CITTADINO E COME MEDICO mi sento offeso dal comportamento del “collega” e ritengo che tale comportamento getti discredito su tutta la classe medica”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!