Calciomercato Grifo, ultime ore alla Giannitti (e Santopadre)

Calciomercato Grifo, ultime ore alla Giannitti (e Santopadre)

Massimo Sbardella

Calciomercato Grifo, ultime ore alla Giannitti (e Santopadre)

Mer, 31/08/2022 - 21:43

Condividi su:


Last minute col botto e solita attenzione alle casse della società a poche ore dalla chiusura della sessione estiva del mercato

Ultime ore alla Giannitti per il calciomercato del Grifo. Con il ds che piazza i colpi last minute attesi dall’allenatore. Ma anche low cost, come richiesto dal presidente Santopadre.

E così, come lo scorso anno era arrivato prima del gong Manuel De Luca, attaccante inseguito per tutta la sessione estiva, quest’anno il Perugia ha ottenuto, a condizioni economiche ritenute accettabili, il ritorno di Samuel Di Carmine, corteggiato per settimane. La terza volta di Di Carmine in Umbria, che con la maglia del Grifo è andato a segno 38 volte in B. Un’operazione che favorisce un altro ritorno, quello di Melchiorri a Cagliari.

Per Di Carmine contratto fino al giugno 2023, con opzione per il 2024, quando andrà in scadenza l’accordo che lo lega alla Cremonese. Che lascia al Perugia anche Paolo Bartolomei, un jolly in mezzo al campo, dove in queste prime uscite la formazione di Castori è risultata carente di inventiva.

Sta per fare la strada inversa Christian Kouan, che ritroverà mister Alvini, ancora a secco di punti in serie A dopo le prime quattro giornate. Per far tornare i conti nel computo dei centrocampisti il Perugia ha chiesto il giovane talentuoso Tommaso Milanese, formatosi nell’Academy di Fabrizio Miccoli e fatto debuttare da Fonseca in Europa League con la maglia della Roma. Lo scorso anno in prestito ad Alessandria il centrocampista ha disputato una buona stagione. Dal 2017 è nel giro delle Nazionali giovanili. Un calciatore abile a giocare tra le linee, impiegato anche come mezzala o ala sinistra. A presidiare la fascia sinistra, dove Castori in queste prime giornate ha spostato spesso Dell’Orco, c’è ora anche Andrea Beghetto, il cui ritorno (in prestito dal Pisa) è stato ufficializzato martedì. E salutato con soddisfazione dalla piazza biancorossa, dopo le buone prestazioni nel finale dello scorso campionato, quando era arrivato in prestito da Alessandria.

Il 18enne terzino Samuele Angori, non riscattato dal Torino, viene dato in prestito alla Primavera dell’Empoli.

La sessione estiva del calciomercato, per il tesseramento di calciatori in Italia, si chiuderà alle 20 di giovedì 1° settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!