Picchi S.Giacomo si parte. Saranno 19 i convocati per il raduno previsto per il pomeriggio di mercoledì prossimo al Marco Capitini. Tutti in attesa del recupero di Loretoni che, dopo il passaggio dello storico Fabrizio Orsini alla Vigor Spoleto, avrà al braccio la fascia di capitano.
Questo è la lista predisposta da mister Francesco Santi
Portieri: Mauri, Maiocchi
Difensori: Olivieri, Carissimi, Tosti Filippo, Bartoli, Pallucco, Pasquinelli.
Centrocampisti: Tosti Francesco, Scarabottini, Krasniqi, Elisei, Evangelisti, Angelini, Tega
Attaccanti: Torti, Koleci, Montanari, Stompanato.
Poche le novità in un gruppo che si è consolidato nella fantastica galoppata del girone di ritorno dello scorso anno e che portò i ragazzi del presidente Barbanera alle soglie della finale playoff; un'annata che si è comunque conclusa con l'iscrizione alla Prima Categoria, grazie al ripescaggio in cui fondamentale è stata la vittoria nella Coppa Disciplina, sintomo della correttezza che ha contraddistinto sempre il comportamento dei gialloblù. Tra gli innesti da segnalare i giovani Pasquinelli e Montanari dalla Virtus La Castellana e del promettente attaccante classe 1991 Stompanato dalla Clitunno; a centrocampo il ritorno di Marco Evangelisti dalla Superga e l'ingresso in rosa del folignate Tega. Visti i tempi ristretti in cui hanno dovuto lavorare i direttori sportivo Del Gallo e Petrini dalla notizia dell'avvenuto ripescaggio, è probabile anche l'inserimento di almeno altri tre giocatori.
Gli appuntamenti sono già ben delineati: esordio ufficiale il 6 settembre con l'esordio nella Coppa Primavera; mentre la prima giornata di campionato, salvo anticipi, è stata stabilita per domenica 20 settembre, quando al Capitini, la Picchi S.Giacomo ospiterà la Romeo Menti. Per il derby con la Virtus La Castellana bisognerà aspettare il 29 novembre.
E' stata anche organizzata una cena sociale per giovedì 27 agosto che servirà a festeggiare il ritorno in Prima categoria e per presentare la prima squadra; nell'occasione farà bella mostra di sé anche la nuova formazione di calcio femminile della Picchi S.Giacomo, che parteciperà al campionato regionale di serie D e la cui responsabilità tecnica è stata affidata a Giuseppe Cattarulla.
La società comunica anche che è tutt'ora a disposizione lo spazio previsto per lo sponsor principale.