La Ternana Calcio ha comunicato di aver ceduto giovedì il centrocampista Salif Dianda. Il calciatore ivoriano classe 1987 è stato ceduto a titolo definitivo al Martina Franca 1947, società che milita nella Lega Pro.
Dianda ha affidato al sito della Ternana il suo saluto al popolo rossoverde, un addio o forse un arrivederci in cui l’esterno mostra tutto il suo attaccamento alla maglia: “I miei ricordi degli anni di permanenza a Terni – dice Dianda – sono legati alla vittoria del campionato di Prima Divisione, che pure ha riempito tutti di gioia, ma anche e soprattutto al rapporto speciale, di simbiosi, che ho avuto e sento ancora di avere con l’ambiente rossoverde, con i tifosi e con una città che mi ha accolto come un figlio e mi ha fatto sentire un uomo importante, prima che un calciatore. E lo ha fatto soprattutto nel momento di maggiore difficoltà dopo l’infortunio. Non potrò mai dimenticarlo. Siamo arrivati ai saluti, inizio una nuova avventura, ma prima voglio ringraziare la famiglia Longarini per la vicinanza ed il supporto, i compagnidi squadra “vecchi” e “nuovi”e tutti, ma proprio tutti i dipendenti e i collaboratori della Ternana Calcio che, a qualunque livello, si sono susseguiti in questi anni e che mi hanno permesso una crescita umana e professionale della quale farò tesoro. Spero che il mio sia un arrivederci ma, in ogni caso, dentro sarò sempre una Fera. Sempre e per sempre“.
Proprio in questi giorni spopola in rete un filmato che vede come protagonista il centrocampista ormai ex rossoverde. Negli spogliatoi del Liberati Dianda si scatena in una danza che farà tendenza assieme ai compagni Gondo e Sala. Le movenze del giocatore e il ritmo coinvolgente della musica di sottofondo hanno calamitato centinaia di “mi piace” su Facebook.
Chissà che il balletto non porti fortuna alla Ternana e chissà che oggi pomeriggio con il Trapani, magari dopo un goal, qualche giocatore rosso-verde non provi a improvvisare la “Dianda-dance” per salutare e augurare buona fortuna al calciatore ivoriano.