Ora è ufficiale. Il Città di Castello Calcio non disputerà il prossimo campionato di Eccellenza. I due soci Stefano Caldei e Giuseppe Ponti hanno informato che il Cda biancorosso, “dopo opportuni ed adeguati approfondimenti, ha valutato le proposte che c’erano in campo per il futuro sportivo della società stessa ed ha ritenuto di non procedere all’iscrizione”.
Sempre il Consiglio di Amministrazione ha però deciso di dare vita ad un progetto condiviso con altre società calcistiche del territorio, che avrà come obiettivo “l’individuazione di una prima squadra di riferimento e la costruzione in prospettiva di una collaborazione tra tutti i settori giovanili della città“. Il primo atto è stato l’accordo raggiunto con la M.D.L.- San Secondo, attraverso il quale le due società collaboreranno nella gestione dello stadio “Bernicchi”, che ospiterà dunque il campionato di Promozione della stessa M.D.L. – San Secondo, la quale quindi, oltre agli impianti già utilizzati, potrà disporre anche degli spazi dello stadio principale della città. Le due società, già in contatto con altre squadre locali, per dare corso all’obiettivo di coinvolgimento dei settori giovanili, nei prossimi giorni definiranno un protocollo di intesa per formalizzare l’accordo già raggiunto.
Il Città di Castello, dunque, dopo quasi 100 anni di storia, viene cancellato con un colpo di spugna. Il nuovo Castello calcio del presidente Lucio Ciarabelli, invece, comincerà la sua avventura dal campionato di Seconda categoria.