Ultimi giorni disponibili per iscriversi al corso gratuito per arbitri di calcio e calcio a 5 per uomini e donne di età compresa tra i 15 e 35 anni, organizzato dalla Sezione di Foligno nelle rispettive sedi delle città di Foligno e Spoleto.
Le prime lezioni tecniche si terranno per quanto concerne la sede spoletina Giovedì 9 Ottobre alle ore 18 nell'Istituto San Carlo, mentre il corso nella città della Quintana inizierà Mercoledì 8 Ottobre in via Campo Senago alle ore 18.
Il corso sarà strutturato in una serie di lezioni tecniche interattive inerenti al regolamento del gioco del calcio alle quali dovranno essere necessariamente accompagnate le adeguate fasi di studio individuale.
Al termine delle lezioni previsto per la fine di Novembre avranno luogo una prova scritta e orale per verificare lo stato di apprendimento raggiunto riguardo il regolamento e una prova atletica al fine di verificare se il grado di allenamento raggiunto sia adeguato per dirigere la gare.
Agli iscritti la Sezione metterà a disposizione il polo di allenamento dello Stadio S. Pietro di Foligno, previa presentazione del certificato medico per attività agonistica.
I giovani fischietti che avranno superato il corso avranno diritto alla tessera F.I.G.C. che dà libero accesso a tutti gli stadi italiani, le partite dirette inoltre constano di un congruo rimborso spese forfetario.
L'attività educatrice svolta dall'Associazione è riconosciuta peraltro anche dalle Istituzioni in quanto già da anni gli studenti-arbitro percepiscono crediti formativi scolastici nelle Scuole Superiori.
Nel sito web http://www.aiafoligno.it/ è reperibile il modulo d'iscrizione, per ulteriori chiarimenti si prega di non esitare a contattare i numeri telefonici 0742/23744 dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20 oppure il numero 335/7858817. Il termine ultimo d'iscrizione è il 4 Ottobre.