Non si sono ancora spenti gli echi del ‘drammatico’ Maran Nursia – Prato Rinaldo che i bluarancio, domani, devono già tornare in campo in questa corsa alla A2 che è appena iniziata, nonostante la doppia sfida contro Leonaldi e compagni abbia consumato e molto le coronarie di dirigenza e tifoseria. Un doppio 2-2, al termine di due match di grandissimo livello, in cui l’equilibrio ha regnato sovrano ed in cui decisivo è stato il miglior posizionamento della squadra di Da Silva nella regular season.
“È stata una battaglia vera – dice Daniele Paolucci, autore delle due reti che hanno deciso il confronto del PalaRota di martedì – e lo sapevamo anche prima di giocare che loro erano una squadra che ci avrebbe fatto soffrire. Importante è essere riusciti a passare, nonostante una prova che potremmo definire sotto tono, soprattutto per lo standard che abbiamo espresso in questo campionato nelle partite giocate davanti al nostro pubblico”.
Ha funzionato alla grande il tandem vecchia guardia con Barigelli. “Con un Valerio così in giornata, devo dire di non aver mai avuto paura di perdere. Ha fatto delle parate da gran portiere quale lui è e ci ha tolto diverse volte dai guai. Bisogna ammettere che abbiamo sofferto e che, per lunghi tratti, ci hanno messo sotto”.
Ma ora è già tempo di seconda fase, un gironcino a tre, il cui sorteggio, effettuato lunedì, impone a Trapasso e compagni di non poter sbagliare da subito. Al PalaRota arriva, infatti, il Futsal Barletta, che ha estromesso dai play off i cugini del Crsitian Barletta.
“Sarà fondamentale vincere per dare un bel segnale e, visto che passano due squadre, è fondamentale anche convincere sotto tutti i punti di vista per giocarci al meglio le nostre possibilità a Cisternino. Ora pensiamo al Barletta che sappiamo essere una compagine rognosa e che arriva con il morale altissimo per aver avuto la meglio nel derby. Come sempre ci vorrà la miglior Maran Nursia”.
Appuntamento domani alle 16 al PalaRota. Per i tifosi bluarancio sarà una festa da passare con i propri beniamini.