Cade la segnaletica in supestrada, Ferrucci documenta e scatena il dibattito - Tuttoggi.info

Cade la segnaletica in supestrada, Ferrucci documenta e scatena il dibattito

Massimo Sbardella

Cade la segnaletica in supestrada, Ferrucci documenta e scatena il dibattito

Il professore dell'Università di Perugia tornava da Pisa | Per puro caso nessun ferito | Nazionalizzazione, il confronto a distanza con l'assessore Bartolini
Mer, 22/08/2018 - 22:30

Condividi su:


Fortunatamente non ha provocato incidenti, ma il crollo dei cartelli della segnaletica stradale sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, documento dal professor Luca Ferrucci ha creato disappunto nei molti amici (anche umbri) che hanno commentato la disavventura del noto docente di Economia e gestione delle imprese all’Università degli studi di Perugia. Il palo che sorregge le insegne stradali è infatti caduto, nei pressi di Pontedera (dove soffiava un forte vento) proprio mentre Ferrucci stava tornando a Perugia dopo una riunione di lavoro all’Università di Pisa.

Ferrucci ha fotografato il singolare incidente, commentando: “Non se ne può più!“. Un post che ha creato dibattito, dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova e la conseguente volontà del Governo di nazionalizzare le autostrade. La superstrada in questione non è gestita da Autostrade che però, come ricorda Ferrucci, interviene nella manutenzione.

Tra l’altro, un operaio della squadra intervenuta per rimuovere il segnale che occupava la carreggiata, come si vede dalla fotografia, rivolge a Ferrucci un gesto di disappunto perché sta documentando il singolare incidente.

Rispondendo all’assessore umbro Antonio Bartolino, Ferrucci ribadisce la propria posizione in merito al dibattito sulla nazionalizzazione, espresso anche in organi di informazione nazionali: “Usciamo dal loop della dicotomia tra pubbliche virtù e privati vizi rispetto ai vizi pubblici e private virtù… Per usare uno slogan – prosegue Ferrucci – abbiamo bisogno di istituzioni pubbliche più intelligenti (in termini di capacità regolamentatoria e di monitoraggio) in più mercato concorrenziale… Come vedi – scrive ancora rivolgendosi all’assessore Bartolini – uno slogan assai diverso da quelli che in passato gridavano più stato e meno mercato oppure meno stato e più mercato“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!