Caccia illegale con trappola, denunciato uomo di Terni - Tuttoggi.info

Caccia illegale con trappola, denunciato uomo di Terni

Redazione

Caccia illegale con trappola, denunciato uomo di Terni

Carabinieri Forestali denunciano un ternano di 72 anni
Mar, 07/07/2020 - 15:45

Condividi su:


Caccia con mezzi non consentiti, nella giornata di oggi i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Terni, in loc. Collestatte Piano del comune di Terni, hanno sequestrato una gabbia/trappola istallata per la cattura di fauna selvatica.

Trappola da caccia in zona cinghiali

La trappola era stata posta su dei sentieri utilizzati dagli animali selvatici a ridosso del Fiume Nera nell’area limitrofa al sito industriale dismesso dell’Ex-Viscosa. La zona è particolarmente frequentata da cinghiali, istrici, tassi e volpi, infatti all’interno della trappola sono stati trovati numerosi aculei di istrice evidentemente catturato in precedenza. La trappola presentava una chiusura in rete elettrosaldata innescata in modo tale che, grazie ad una pedana basculante posta all’interno e azionata con il calpestio degli animali, si sarebbe chiusa a ghigliottina, lasciando intrappolata la fauna.

Caccia illegale

Dopo accurate indagini anche con l’ausilio di telecamere i militari sono riusciti a identificare l’autore del reato, un settantaduenne di Terni, con denuncia alla Autorità Giudiziaria, per i reati di caccia con mezzi non consentiti, in periodo di divieto generale e all’interno di un’area protetta regionale, nonché del reato di tentato furto venatorio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!