Caccia al cinghiale, ok dall'Ispra alla proroga al 31 gennaio

Caccia al cinghiale, ok dall’Ispra alla proroga al 31 gennaio

Massimo Sbardella

Caccia al cinghiale, ok dall’Ispra alla proroga al 31 gennaio

Gio, 14/01/2021 - 15:38

Condividi su:


Ulteriori due settimane in ragione delle limitazioni alla stagione venatoria a causa dell'emergenza Covid

E’ arrivato l’Ok dell’Ispra: in Umbria la caccia al cinghiale sarà prorogata al 31 gennaio, come chiesto dalla Regione.

Il provvedimento che prolunga il calendario venatorio per la specie cinghiale è atteso prima di lunedì 17 gennaio, termine in cui si sarebbe dovuta chiudere la stagione.

Il parere sulla proroga, anche su istanza delle associazioni venatorie e di quella bipartisan di Bettarelli (Pd) e Mancini (Lega), era stato richiesto dall’assessore Morroni in ragione dei numerosi giorni di caccia persi a causa dell’emergenza Covid. Con il conseguente proliferare dei cinghiali nei boschi e nelle campagne umbre.

Rispondendo all’interrogazione di Bettarelli, l’assessore Morroni ha anche spiegato che si stanno valutando provvedimenti straordinari, vista la situazione straordinaria determinata dal Covid, riguardo i rimborsi.

Il presidente umbro della Libera Caccia, Lando Loretoni, proprio a seguito delle limitazioni determinate dall’emergenza Covid, aveva chiesto la proroga in Umbria per tutta la caccia vagante.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!