Un’escursione termica di circa 15 gradi, nel pomeriggio di ieri Terni è stata interessata da un improvviso sbalzo climatico che ha portato con sé una bufera di vento e pioggia con decine di segnalazioni dei cittadini al centralino dei Vigili del Fuoco che è stato tempestato di chiamate di emergenza.
I territori più colpiti sono stati quelli di Amelia, Narni e la Valnerina, dove i caschi rossi sono intervenuti per rami e alberi caduti. Anche a Terni, a Gabelletta, un albero è caduto, fortunatamente senza provocare gravi danni. Sul posto si è portata la Polizia Municipale che ha transennato l’area interessata dal crollo e ha gestito il traffico che ha subito qualche rallentamento.
Allagamenti e smottamenti completano il quadro di una giornata di duro lavoro per i pompieri che sono stati impegnati per tutta la giornata per cercare di rispondere a tutte le chiamate arrivate al centralino del 115.
A Piediluco, i Vigili del Fuoco hanno recuperato un’auto finita fuoristrada, fortunatamente senza conseguenze per gli abitanti del veicolo.
(foto archivio)