Ultimatum di Gradone per un prossimo consiglio
Mossa del Prefetto, Armando Gradone, sul buco di bilancio di Montefalco. I consiglieri comunali ieri hanno ricevuto una diffida ad approvare, entro 20 giorni dal ricevimento dell’atto, il dissesto.
La lettera del prefetto ai consiglieri di Montefalco
“Il commissario ad acta – scrive il Prefetto – nominato in data 13 novembre 2020, per la predisposizione dello schema di bilancio 2020/2022 del Comune, ha presentato, con nota in data 22 dicembre scorso, la propria relazione, corredata dai relativa documenti, nella quale ‘emerge il mancato raggiungimento degli equilibri finanziari dell’Ente che non consente l’adozione di detto schema’. In data 23 dicembre la documentazione presentata dal commissario è stata inviata ai consiglieri comunali, ai revisori dei conti, al segretario. Risulta altresì a questa Prefettura che il consiglio comunale si è riunito il 31 dicembre scorso, senza tuttavia deliberare in ordine ai documenti contabili dell’ente“.
Venti giorni per il dissesto
“Pertanto, ai sensi dell’art. 247 del Tuel, si assegna al consiglio comunale di Montefalco, il termine di 20 giorni dalla data della notifica della presente lettera a ciascun consigliere comunale, per le conseguenti deliberazioni dell’Ente, che dovranno essere tempestivamente comunicate a questa prefettura“.