'Buco' da 6milioni, giunta Latini riequilibra bilancio | Per sindaco e assessori tagli minimi - Tuttoggi.info

‘Buco’ da 6milioni, giunta Latini riequilibra bilancio | Per sindaco e assessori tagli minimi

Luca Biribanti

‘Buco’ da 6milioni, giunta Latini riequilibra bilancio | Per sindaco e assessori tagli minimi

Approvato il documento di riequilibrio di bilancio
Mar, 21/08/2018 - 12:50

Condividi su:


Approvato il bilancio riequilibrato del Comune di Terni che aveva un deficit corrente di circa 6 milioni di euro. Lo rende noto il sindaco di Terni, Leonardo Latini che, nella serata di ieri, ha incontrato gli assessori della Giunta per formalizzare l’atto con il quale vengono definiti i tagli a vari servizi e risorse.

A partire dalle risorse per il personale del Comune, parcheggi, sport, servizi, trasporti, canoni e tariffe, scuola; tutti i settori sono interessati dai tagli che gli assessori sono stati costretti a determinare per coprire il buco del bilancio ereditato.

Per i componenti della giunta, invece, è stato previsto un taglio del 10%, il minimo imposto dalla legge, con compensi che superano i 5mila euro mensili per il sindaco Latini, poco meno per il suo vice Giuli, e oltre 3mila per ogni singolo assessore.

Il documento redatto, secondo quanto riferisce l’amministrazione, è il frutto di un lavoro durissimo effettuato nelle poche settimane a disposizione, nelle quali è stata svolta una ricognizione dei problemi che vive la città.

“La Giunta, in collaborazione con i dirigenti e i funzionari, ha dovuto operare delle scelte imposte dalla stringente normativa vigente in tema di dissesto e, dunque, dalla disastrosa situazione finanziaria ereditata. Per altro, il documento contabile sconta decisioni sin qui assunte dalle precedenti amministrazioni e dal commissario.
Sono certo  – afferma il sindaco Leonardo Latini – che questa Amministrazione, continuando nel lavoro impostato, saprà riportare la città al ruolo e alla dignità che gli competono, per ridare fiducia ai ternani. Confido nel senso di comunità di ogni cittadino per cogliere insieme gli obiettivi e i traguardi prefissi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!