“In attesa che la Presidente della Regione Proietti chiarisca finalmente quali siano le intenzioni della sua giunta rispetto al nuovo Ospedale di Terni, invitiamo tutte le Amministrazioni competenti ad intervenire tempestivamente per rendere il parcheggio dell’Ospedale pienamente fruibile, e non la terra di nessuno attuale” lo afferma in una nota il Segretario Comunale di Forza Italia di Terni, l’avvocato Antonio De Angelis riguardo la situazione di caos in cui versa il parcheggio dell’ospedale Santa Maria di Terni.
Buche e fossi nel parcheggio
Il presidio di Forza Italia di Terni ha denunciato così lo stato di abbandono e l’incuria in cui versa da molto tempo il parcheggio dell’ospedale di Terni, nell’ingresso da Viale VIII marzo di proprietà della USL 2.
“Buche grandi come crateri, fossi e dossi rendono difficilmente percorribile il parcheggio, oltre alla costante presenza di ambulanti e parcheggiatori abusivi. Dopo l’avvio dei lavori per la realizzazione di 20 nuovi posti auto sul lato nord ovest da parte della Azienda Ospedaliera di Terni, è necessario un intervento di riqualificazione del parcheggio con ingresso da via VIII marzo” conclude il comunicato stampa di Forza Italia.
Lavori di riqualificazione
Tra l’altro è notizia di pochi giorni fa (13 agosto 2025), l’avvio di lavori della durata prevista di 35 giorni “per la realizzazione di un nuovo parcheggio da 20 posti auto sul lato nord-ovest dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, in prossimità della cucina aziendale” come si legge nel sito dell’ospedale. A cui segue la specifica tecnica del progetto: “livellamento di una porzione di terreno scoscesa, la posa in opera di guard-rail in legno a protezione degli autoveicoli e la realizzazione di un sottofondo in stabilizzato certificato”. Secondo la nota dell’ospedale le procedure saranno seguite da RUP con il supporto del direttore dei lavori, il geometra Fabrizio Fazi e la supervisione del direttore della Struttura Complessa Tecnico Patrimoniale, l’ingegner Gianni Fabrizi.