Botte nel locale, il questore lo vieta a 7 ragazzi per due anni

Botte nel locale, il questore lo vieta a 7 ragazzi per due anni

Redazione

Botte nel locale, il questore lo vieta a 7 ragazzi per due anni

Dom, 02/04/2023 - 12:33

Condividi su:


Arrivano i Daspo della polizia dopo i fatti del 22 gennaio nei confronti di ragazzi tra 19 e 30 anni

Non potranno entrare né avvicinarsi al locale pubblico dove si erano affrontati, con calci e pugni. La polizia di Stato di Perugia ha emesso 7 provvedimenti di DASPO “WILLY” nei confronti di altrettanti ragazzi – di età compresa tra i 19 e i 30 anni – i quali lo scorso 22 gennaio, in un esercizio di pubblico spettacolo a Perugia, si erano resi protagonisti di gravi disordini che avevano costretto il personale addetto alla sicurezza del locale ad evacuarlo, con seri rischi per la sicurezza degli avventori presenti.

In particolare, la misura di prevenzione personale è scaturita dall’attività di accertamento svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Perugia che, in considerazione della gravità dell’episodio, della modalità con le quali è avvenuto e dell’allarme sociale creato nei confronti degli avventori del locale pubblico – notoriamente frequentato da ragazzi e da famiglie – ha ritenuto la condotta tenuta dai sette ragazzi – 5 cittadini italiani e 2 cittadini stranieri – tali da determinare una situazione di grave pericolo e turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Per questi motivi, al fine di tutelare tutte le persone che sono solite frequentare quei luoghi ed evitare che possano diventare teatro di nuovi episodi analoghi, il Questore di Perugia ha adottato i predetti provvedimenti.

A tutti e sette i destinatari, per la durata di 2 anni, sarà vietato l’accesso al locale di pubblico spettacolo teatro dell’evento, nonché interdetto lo stazionamento nelle sue immediate vicinanze.

Per uno dei giovani coinvolti, inoltre, sarà anche interdetto per un anno l’accesso a tutti i locali di pubblico trattenimento presenti nell’intera provincia di Perugia, con l’ulteriore divieto di stazionare nei pressi degli stessi.

Queste misure di prevenzione, particolarmente importanti e incisive, rientrano nella categoria più ampia dei divieti di accesso ad aree urbane (DACUR). La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8mila a 20mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!