“Borgo bello in fiera” torna anche quest'anno tra le vie del centrp storico di Perugia ad allietare la vita cittadina: la mostra mercato organizzata dall’associazione“L’arte della terra”, presieduta da Pasquale Tirelli, andrà in scena ogni terzo sabato del mese per tutto l’anno. Venti gli stand che il 17 marzo, dalle 8.30 alle 20, occuperanno la zona pedonale di corso Cavour, adiacente alle scalette di sant’Ercolano, per promuovere cultura, artigianato, floricoltura ed enogastronomia, attraverso la presenza di aziende agricole e attività affini, che incontreranno i consumatori e metteranno in esposizione i loro prodotti a “chilometro zero”. “L’esperienza maturata in questi anni – ha raccontato Tirelli – ha ancora valore per questa iniziativa, che coniuga la promozione del territorio, dei suoi prodotti e dei suoi manufatti, alla riqualificazione di una parte importante del centro storico perugino”.
Dopo l’iniziativa in centro storico, l’associazione “L’arte della terra” ha in programma altri due appuntamenti per i mesi di aprile e maggio. Il primo è “L’altra domenica”, che si terrà il 15 aprile, dalle 8 alle 20, in piazza del mercato a Ponte san Giovanni, a Perugia. La mostra mercato ospiterà 80 stand provenienti da tutta Italia, per presentare numerose eccellenze enogastronomiche e artigianali, e offrirà spazi dedicati a hobbysti e collezionisti, per una giornata in cui non mancheranno momenti riservati anche ad attività ludiche e di animazione.
Si ritorna in centro, per l’ultimo appuntamento, ancora all’insegna della promozione dell’artigianato e dell’enogastronomica, che l’associazione “L’arte della terra” ha previsto per il mese di maggio. Si tratta di “Quattro passi nella rocca” che vedrà 30 stand stabili nella Rocca paolina di Perugia, dal 25 aprile al primo maggio, dalle 9 alle 21.
“Borgo bello in fiera”, il mercatino del sabato nell'acropoli di Perugia
Ven, 16/03/2012 - 16:53