Bonus Tari 2022, ad Assisi si può chiedere fino all'8 settembre - Tuttoggi.info

Bonus Tari 2022, ad Assisi si può chiedere fino all’8 settembre

Redazione

Bonus Tari 2022, ad Assisi si può chiedere fino all’8 settembre

Lun, 29/08/2022 - 12:32

Condividi su:


C’è tempo fino all’8 settembre per presentare la domanda per accedere al contributo Tari 2022, la tassa sui rifiuti, che può arrivare, a seconda della fascia Isee di appartenenza, fino all’85 per cento dell’importo della tariffa pagata.

L’avviso pubblico, pubblicato sul sito del Comune (www.comune.assisi.pg.it) contempla tutte le modalità per ottenere il sostegno economico riservato alle famiglie per il pagamento delle utenze domestiche in relazione alla Tari di quest’anno.

I requisiti per accedere al bonus Tari 2022 sono: la residenza nel territorio comunale, il pagamento dell’intero importo della Tari 2021, un Isee non superiore a 35 mila euro. La domanda, come detto, può essere presentata esclusivamente dall’intestatario della Tari ed entro e non oltre l’8 settembre prossimo.

Per chiedere il contributo bisogna presentare domanda al Comune tramite il modello predefinito che si può scaricare nella sezione Avvisi del sito oppure compilare il modulo cartaceo che si può ritirare presso le sedi comunali di Assisi e Santa Maria degli Angeli. La domanda va inviata tramite pec all’indirizzo comune.assisi@postacert.umbria.it oppure consegnata a mano esclusivamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Assisi, in piazza del Comune, 10.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali ai numeri telefonici 075/8138208-219.

L’erogazione del bonus consiste in un contributo una tantum in base alla fascia Isee e l’importo può variare dal 25 all’85 per cento della tariffa e la riduzione sarà calcolata immediatamente sulla bolletta 2022.

“L’amministrazione comunale, come l’anno scorso, ha deciso di confermare questo sostegno economico per dare una mano alle famiglie di Assisi che si trovano in difficoltà economica anche in seguito agli effetti della pandemia. In relazione al contributo per il pagamento della Tari la giunta comunale ha messo a disposizione risorse per quasi 135 mila euro del Fondo per la lotta alla povertà da Covid 19”, si legge in una nota della giunta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!