Bocconi avvelenati a Collecroce, scatta la bonifica della zona

Bocconi avvelenati a Collecroce, scatta la bonifica

Redazione

Bocconi avvelenati a Collecroce, scatta la bonifica

Ven, 18/02/2022 - 13:15

Condividi su:


Fenomeno in concomitanza con il rilascio di fauna selvatica per ripopolamento

Bocconi avvelenati a Collecroce. Negli ultimi giorni, i Carabinieri Forestali rendono noti alcuni “episodi di avvelenamento a danno di fauna selvatica protetta e animali di affezione avvenuti in loc. Collecroce di Nocera Umbra. Il giorno giovedì 17 febbraio si segnala l’ultimo episodio: nella stessa zona, due cani ( jack russell terrier e pastore del lagorai) al termine di una passeggiata avvertono sintomi da avvelenamento (tachipnea,tremori….). I cani sono stati prontamente curati da un medico veterinario e sono attualmente in fase di osservazione“.

Zona molto frequentata

La zona è molto frequentata dagli appassionati e si trova anche in prossimità di centri abitati rurali, nonchè zona di interesse turistico con inevitabili ripercussioni di allarmismo sociale per chi possiede animali di affezione. La problematica viene sempre segnalata in un periodo prossimo al rilascio di fauna selvatica a scopo ripopolamento pertanto i Forestali hanno intensificato i controlli nelle zone oggetto dei piani di ripopolamento.

Scatta la bonifica

 “I responsabili dei rilasci di polpette avvelenate rischiano pene severissime che, come delitti a danno degli animali, sono perseguibili penalmente. Vista l’emergenza è stato prontamente ativato l’intervento delle Unità Cinofile Antiveleno (U.C.A) di Visso che in data 19 febbraio provvederanno ad effettuare l’opera di bonifica“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!