Bocci vuole tornare libero, in Tribunale i suoi avvocati - Tuttoggi.info

Bocci vuole tornare libero, in Tribunale i suoi avvocati

Redazione

Bocci vuole tornare libero, in Tribunale i suoi avvocati

Istanze di scarcerazione dai domiciliari: i giudizi si sono riservati
Mar, 18/06/2019 - 12:30

Condividi su:


Dopo Gianpiero Bocci e Maurizio Valorosi, anche Emilio Duca ha presentato, tramite il suo legale Francesco Falcinelli, un nuovo appello al Riesame contro la decisione del gip Valerio D’Andria di prorogare di altri trenta giorni la misura della carcerazione preventiva nei confronti dei tre indagati nell’inchiesta sulla Sanitopoli perugina.

Nel frattempo questa mattina i giudici del Riesame hanno  esaminato il primo ricorso presentato dai legali di Bocci per la mancata scarcerazione dopo l’interrogatorio. Nel quale l’ex segretario del Pd umbro ha ribadito la sua versione dei fatti, respinge l’accusa di aver tentato di favorire qualcuno nei concorsi e sostenendo che il suo nome veniva millantato, a sua insaputa, da parte di chi evidentemente pensava di trarne un vantaggio.

Questa mattina Giampiero Bocci non c’era; l’istanza è stata illustrata dai suoi legali, David Brunelli e Alessandro Diddi.


Sanitopoli: le richiesta di Bocci, l’interrogatorio di Marini e le conclusioni dei pm


I pm titolari dell’inchiesta, Abbritti e Formisano, sulla base delle intercettazioni, del materiale sequestrato e delle ammissioni fatte da alcuni degli indagati nel corso degli interrogatori, sembrano intenzionati a chiedere il processo immediato almeno per quanto riguarda il filone dei presunti concorsi pilotati.

Si continua a indagare, invece, sulle presunte soffiate relative all’inchiesta avviata e sugli appalti finiti nel mirino della Procura di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!