Blitz della polizia, trovati coltelli e pinze: un fermato e un espulso

Blitz della polizia, trovati coltelli e pinze: un fermato e un espulso

Redazione

Blitz della polizia, trovati coltelli e pinze: un fermato e un espulso

Lun, 23/05/2022 - 19:57

Condividi su:


L'intervento degli agenti in un locale della zona di Fontivegge dove erano state segnalate presenze legate allo spaccio di droga

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Perugia sono intervenuti all’interno di un edificio in via della Ferrovia dove, negli ultimi tempi, era stato notato un sospetto via vai di persone, verosimilmente riconducibile a un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con gli occupanti dell’appartamento, un cittadino tunisino – classe 1982 – con pregiudizi in materia di spaccio di stupefacenti, reati contro il patrimonio e immigrazione clandestina e un cittadino palestinese – classe 1984 – con precedenti per furto, reati in materia di stupefacenti e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Nel corso dell’attività, il 40enne ha cercato di fuggire al controllo, ma è stato prontamente fermato dagli operatori che, visto lo stato di agitazione e la resistenza mostrata, lo hanno contenuto in sicurezza.

Gli agenti, a quel punto, hanno sottoposto a controllo i due cittadini stranieri rinvenendo, all’interno dell’abitazione occupata, tre coltelli e due pinze. Sentiti dai poliziotti in merito al possesso, non sono riusciti a fornire una giustificazione.

Accompagnati in Questura per una compiuta identificazione, è emerso che il 38enne era destinatario di un ordine del questore di Perugia di lasciare il territorio nazionale emesso il 7 marzo scorso.

Al termine le attività di rito, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione, invasione di edifici, possesso di oggetti atti ad offendere. Il 38enne, inoltre, è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per procedere con la sua espulsione dal territorio nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!