Blitz della Finanza nella sede di Sogepu e Sogeco - Tuttoggi.info

Blitz della Finanza nella sede di Sogepu e Sogeco

Davide Baccarini

Blitz della Finanza nella sede di Sogepu e Sogeco

Ven, 28/04/2023 - 10:36

Condividi su:


Sarebbe in corso l'acquisizione di documenti ma sulle indagini c'è stretto riserbo

Blitz della Guardia di Finanza, alle prime ore del mattino odierno (28 aprile), nella sede di Sogepu e Sogeco a Cerbara (Città di Castello).

Ovviamente tutto è ancora stretto nel massimo riserbo ma sarebbero in corso acquisizioni di documenti probabilmente per verifiche sui rapporti tra le due società e le procedure riguardanti la recente gara d’appalto per l’affidamento della gestione dei rifiuti in Alta Umbria.

Dallo scorso gennaio, infatti, la gestione del servizio di raccolta, spazzamento, trattamento e smaltimento rifiuti su 14 Comuni tra Altotevere ed eugubino-gualdese – messa a gara dall’Auri – è stata affidata proprio a Sogeco, società nata dal raggruppamento temporaneo di impresa formato da Sogepu ed Ecocave (ora Ece).

L’appalto della durata di 15 anni (fino al 2038) ha un valore un di circa 315 milioni di euro. L’iter amministrativo era stato caratterizzato da 7 ricorsi alle autorità giudiziarie competenti, all’esito dei quali è sempre stata ribadita la correttezza della procedura di gara gestita dall’Auri, anche da parte dell’Anac, che ha archiviato tutti gli esposti presentati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!