E' stata inaugurata ufficialmente ieri mattina a Foligno la XIV edizione della manifestazione “La scrittura e l'immagine”, la mostra mercato di stampe e libri antichi e rari, organizzata dal Comune, in programma fino a oggi a palazzo Trinci. Vi partecipano 27 espositori, provenienti da tutta Italia, con opere di grande prestigio.
Venerdì la mostra ha aperto le porte per gli addetti ai lavori ma in serata, dopo la chiusura, attorno alle 22, c'è stata la visita di Vittorio Sgarbi, accompagnato da una decina di persone, tra cui, alcuni critici d'arte. “La mostra – ha riferito l'assessore alla cultura, Giovanni Carnevali – è stata molto apprezzata dagli ospiti che si sono fermati fino a mezzanotte facendo un giro anche per la sale del museo”. In visione anche lo statuto di Acquafranca, recentemente restaurato dalla Pro Foligno.
Ieri l'inaugurazione ufficiale con la partecipazione del sindaco di Foligno, Manlio Marini e degli assessori alla cultura, Giovanni Carnevali, e allo sviluppo economico, Paolo Trenta. Quest'anno, infatti, in concomitanza con la manifestazione, si svolge l'iniziativa “Antichi Sapori” che promuove i prodotti tipici del territorio.